lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Wi-Fi gratuita in tutti gli ospedali della USL Umbria1

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Entro l'anno si potrà navigare gratis anche nelle principali sedi territoriali. Rete "Wi-Fi interna" a disposizione degli operatori per la condivisione dei dati sanitari.

 
Perugia.  Da ieri mercoledì primo febbraio pazienti, visitatori e in generale tutti coloro che si troveranno negli ospedali della Usl Umbria1 potranno usufruire del servizio di navigazione gratuita su Internet attraverso la rete Wi-Fi pubblica. L’accesso alla navigazione viene fornito agli utenti attraverso la rete aperta denominata “Wifi pubblica” tramite semplici passaggi. L’ultimo ospedale coperto è stato quello di Città di Castello lo scorso 31 gennaio, ma il servizio, partito dall’ospedale di Branca, entro il 2017 si estenderà anche nelle principali sedi territoriali dell’azienda USL tra cui il palazzo della salute di Bastia, la casa della salute di Marsciano, la residenza Seppilli e il poliambulatorio “Europa” entrambi a Perugia.

Il progetto, fortemente voluto dalla direzione aziendale in un’ottica di miglioramento dei servizi al cittadino, ha previsto l’attivazione anche di una rete “Wi-Fi interna” che permette a tutti i dipendenti di accedere agli strumenti informatici aziendali compresa la cartella clinica elettronica, consentendo una reale condivisione tra i professionisti dell’Azienda, con consultazione in tempo reale dei dati sanitari di ogni paziente. “Un nuovo traguardo – ha commentato il direttore generale Andrea Casciari – nell’ambito del processo di informatizzazione intrapreso e che prepara la strada al nostro prossimo obiettivo: l’identificazione digitale del paziente”.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top