Ad oggi, i punti wi-fi pubblici per l’accesso libero alla rete sono 16 in totale: 9 sono stati installati per la kermesse in altrettante locations della città, sia al chiuso che all’aperto, mentre 7 erano già attivi prima dell’evento, 2 dei quali sono stati ulteriormente potenziati (Piazza del Popolo e Voltoni di Piazza del Popolo).
Il wi-fi attivo a Todi prima dell’evento
– Consolazione
– Parcheggio Porta Orvietana con risalita
– Giardini Oberdan
– Rocca
– Piazza del Popolo
– Piazza Garibaldi
– Voltoni di Piazza del Popolo
I punti wi-fi attivi durante e dopo l’evento
– Sala della Giunta comunale
– Sala del Consiglio comunale
– Sala delle Pietre
– Sala Affrescata di Via del Monte
– Sala ex Ufficio Cultura Nido Aquila
– Potenziamento Piazza del Popolo
– Potenziamento Voltoni di Piazza del Popolo
– Via Mazzini
– Teatro Comunale
– Teatro Nido dell’aquila
– Salette primo piano del Nido dell’Aquila
“Con le nuove aree di connessione wi-fi gratuita attivate – commenta il Sindaco Carlo Rossini – Todi si caratterizza sempre più come una Smart City, garantendo il servizio di collegamento alla rete a costo zero a vantaggio di cittadini e visitatori. La scelta delle aree outdoor e indoor in cui sono state piazzate le antenne che consentono di navigare gratuitamente non è casuale. Il nuovo piano di copertura interessa, infatti, diverse aree di proprietà comunale ed altre tra le più frequentate dai turisti”.
Il sistema per accedere alla rete (captive portal) è semplice: ci si collega liberamente con un dispositivo portatile, uno smartphone o un tablet inserendo il proprio numero di telefono o una email ove verranno inviate le credenziali di accesso (nome utente e password).
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
