lunedì, 15 luglio 2024 Ultimo aggiornamento il 14 luglio 2024 alle ore 09:37

Anche il Perugia avrà la sua squadra femminile, parola del Dg Lucarini

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Le iscrizioni prenderanno il via il 7 gennaio. "Si tratta di un passo importante per la nostra società e di un’opportunità in più per chi vuole avvicinarsi a questo bellissimo sport".

 
Anche il Perugia avrà la sua squadra femminile, parola del Dg Lucarini
Perugia. Anche il Perugia Calcio avrà la sua squadra femminile. La Figc infatti, recependo la normativa Uefa ormai in vigore già nelle altre Federazioni europee, nel documento “Sistema Licenze Nazionali 2015-2016” obbliga le società professionistiche maschili di serie A, B e Lega Pro a tesserare, all’interno del loro settore giovanile, almeno 20 calciatrici Under 12. E l’AC Perugia Calcio, nel mettere in pratica tale normativa, usufruirà della collaborazione della A.F.D. Grifo Perugia, squadra femminile, tra l’altro già affiliata, che attualmente è in testa al campionato di A2 con 16 punti, a cui capo c’è la presidente Valentina Roscini e allenata da Valentina Belia.

Nello specifico le società dovranno attuare il seguente programma:

  • tesseramento di almeno ulteriori 20 calciatrici Under 12, rispetto alla stagione precedente, per un totale di 40 calciatrici per la stagione sportiva 2016/2017;
  • partecipazione al Campionato Giovanissimi con almeno una squadra di calcio femminile per la stagione sportiva 2017/2018 (fermo restando il tesseramento di almeno 40 calciatrici Under 12);
  • partecipazione al Campinato Allievi con almeno una squadra di calcio femminile per la stagione sportiva 2018/2019 (fermo restando il tesseramento di almeno 40 calciatrici Under 12 e la partecipazione al Campionato Giovanissimi con almeno una squadra di calcio femminile).

In Italia già abbiamo importanti realtà che hanno iniziato questo percorso come Brescia, Verona, Roma e Fiorentina con la “Fiorentina Womes FC” inglobata all’interno della società dei Della Valle. “Sono molto contenta di questa collaborazione – ha commentato Valentina Roscini – che continua il percorso iniziato anni fa insieme al presidente Santopadre. L’obiettivo è creare un connubio duraturo che porti alla crescita di questo movimento”. Soddisfatto anche il Direttore Generale biancorosso Mauro Lucarini. “Un altro passo importante per la nostra società, un’opportunità in più per chi vuole avvicinarsi a questo bellissimo sport. Ci tengo a sottolineare il massimo impegno e professionalità con le quali affronteremo questa avventura”.

Le iscrizioni inizieranno giovedì 7 gennaio e riguarderanno le annate dal 2001 al 2009. Ricordiamo inoltre che la prossima finale della Women’s Champions League è in programma proprio in Italia e si disputerà a Reggio Emilia, al Mapei Stadium, il prossimo 26 maggio.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top