martedì, 20 novembre 2018 Ultimo aggiornamento il 5 novembre 2018 alle ore 22:19

Bevagna. Sequestrati 125 grammi di marijuana e denunciato a piede libero un cinquantenne folignate

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nascondeva oltre un etto di marijuana: a Bevagna scoperto e denunciato  dalla Guardia di Finanza un 50 enne folignate. Le forze dell'ordine sono riuscite a fermare l'uomo grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini

 
Il Gruppo Operativo Antidroga della Guardia di Finanza di Perugia, con l’ausilio delle unità cinofile, ha effettuato una perquisizione domiciliare in un casolare nelle vicinanze di Bevagna rinvenendo, abilmente occultato, un involucro con oltre un etto di marijuana. Durante le ricerche venivano inoltre rinvenute 111 cartucce da caccia e circa 500 grammi di polvere da sparo illecitamente detenute.

Questo il bilancio dell’approfondimento di diverse segnalazioni circa un sospetto via vai di giovani nella campagna appena fuori il centro abitato di Bevagna che hanno permesso ai finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga di Perugia di individuare un’abitazione con annesso terreno abitata da un cinquantenne folignate, sospettato di essere coinvolto nell’attività illecita.

All’atto del controllo l’uomo consegnava spontaneamente circa 5 grammi di marijuana dichiarando di detenere solo quella modica quantità, ma il fiuto delle unità cinofile “Talor” ed “Olinda” nel frattempo intervenute alle operazioni di perquisizione dell’abitazione e tutte le relative pertinenze permetteva di segnalare, appena entrati nella rimessa, subito la presenza della sostanza che veniva effettivamente rinvenuta solo dopo aver rimesso fisicamente la pavimentazione in legno al di sotto della quale era stato abilmente occultato un involucro con altri 120 grammi di marijuana. Nella stessa rimessa venivano poi rinvenute e poste sotto sequestro le 111 cartucce per uso da caccia e circa 500 grammi di polvere da sparo, detenute senza alcuna autorizzazione.

Il proprietario dell’immobile è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Spoleto.

 

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top