venerdì, 9 dicembre 2022 Ultimo aggiornamento il 28 novembre 2022 alle ore 01:03

Cibo per cane: gli alimenti off limits per gli amici pelosi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Tutto ciò che i nostri cani, per il loro stesso bene, NON devono mangiare.

 
Cibo per cane: gli alimenti off limits per gli amici pelosi
I cani amano mangiare, alcuni sono più schizzinosi, altri, invece, divorano tutto. Ecco allora che bisogna fare attenzione in quanto gli amici a quattro zampe non possono mangiare proprio tutto. Ci sono, infatti, alcuni cibi che sono vietati per i pelosi di casa.

Ci sono alcuni cibi che fanno male ai cani e a cui si deve prestare attenzione. Alcuni alimenti sono tossici per il cane e anche se esso vorrebbe mangiarli non bisogna né farsi convincere e né tantomeno lasciarli alla portata di fido in giro per casa.

Quali sono? Cibi che per le persone risultano come normalissimi ma che per i cani non lo sono affatto. Partiamo dal cioccolato, soprattutto quello fondente, passiamo per i dolci perché potrebbero far sviluppare il diabete, come anche il gelato, per lo stesso discorso dei dolci ma anche perché potrebbe far sviluppare un’intolleranza al lattosio. Non solo lo zucchero è dunque bandito ma c’è spazio anche per il cibo salato nella lista degli alimenti off limits per il cane. Gli snack in particolare sono da evitare come anche alcuni condimenti come aglio e cipolle e l’avocado che per via di una tossina può provocare disturbi digestivi.

Questo dimostra che l’alimentazione del cane non è un aspetto qualunque della sua vita e che per questo può essere trascurato. Dal cibo dipende la salute dell’animale, ecco perché scegliere con attenzione cosa dargli da mangiare è cosa molto seria.

Il cibo casalingo può andare bene ma con le dovute attenzione, rispettando i limiti e le proporzioni. Di certo sulla scelta degli alimenti per cani si va sul sicuro con le crocchette, cibo solido specifico per gli amici pelosi, studiato per garantire loro i nutrienti necessari a sostenerli in ogni fase della crescita ed in base alle esigenze di ogni razza.

Le crocchette Amusi, il brand che si dedica a 360 gradi al benessere del cane, sono realizzate in collaborazione con specialisti nutrizionisti che nelle varie formule proposte garantiscono sempre il rispetto della digeribilità, del gusto ma anche della qualità, scegliendo solo alimenti naturali, selezionati da filiera tracciata, al gusto di agnello, pollo o pesce.

Per capire quale sia la scelta migliore per il proprio pet sul sito di Amusi si può fare il test alimentare che restituisce un piano alimentare preciso, completo e personalizzato in base alle esigenze e alle preferenze dell’amico peloso che si ha in casa.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top