venerdì, 27 gennaio 2023 Ultimo aggiornamento il 24 gennaio 2023 alle ore 12:14

Com’è bello il vino, rosso rosso rosso

Stasera a “Rosso Vino” degustazione di vini biologici della Cantina Di Filippo e prodotti tipici umbri.

 
Com’è bello il vino, rosso rosso rosso

Perugia. Nella piccola enoteca “Rosso Vino”, che definire enoteca è riduttivo perché si tratta di una vera e propria “brasserie” nella suggestiva cornice di Corso Garibaldi, cuore pulsante di Perugia, avrà luogo una serata all’insegna del buon vino. I passanti, infatti, potranno fermarsi a gustare tre diverse tipologie di vino di produzione della nota cantina umbra “Di Filippo”. I tre vini selezionati provengono dalle viti dell’azienda che si affacciano al “sol levante” di Assisi, curati nei minimi particolari dalla raccolta dell’uva sino alla bottiglia. Una storia famigliare che fa della tradizione il suo punto di forza, l’amore per la propria terra e la qualità della materia prima.

Per la degustazione, Rosso Vino, metterà a disposizione la cucina, accompagnando i clienti in un percorso di sapori, studiati per l’occasione, che vedranno vino e “food” combinati in armonia. Infatti vi saranno tre diverse proposte, ognuna calibrata sulla tipologia di vino, tutte basate sulla buona cucina umbra finalizzata ad esaltare i prodotti del nostro territorio. Il rosso sarà accompagnato da un tagliere di salumi, il bianco da assaggi di verdure sott’olio rigorosamente fatte in casa e il rosato da caciocavallo al coccio con radicchio saltato e guanciale croccante.

Un’ esperienza di convivialità e gusto che introdurrà, anche i meno esperti, all’arte del vino. La serata inizierà alle 19,30 con l’accoglienza, sulla porta, della rappresentate della cantina Di Filippo, che spiegherà la storia del loro vino e le particolarità dei tre percorsi.

Tag dell'articolo: , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top