venerdì, 27 novembre 2020 Ultimo aggiornamento il 26 novembre 2020 alle ore 20:58

Divani artigianali online:ecco dove acquistarli al miglior prezzo

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Classico o moderno, breve rassegna di uno dei complementi d'arredo piùs importanti della casa.

 
Divani artigianali online:ecco dove acquistarli al miglior prezzo
Il divano è uno dei complementi d’arredo considerati indispensabili in qualsiasi tipo di ambiente, pensato per creare un salotto intimo e riservato dedicato alla conversazione, alla lettura e al relax, per completare lo spazio living, così come in una cucina sufficientemente ampia o in un corridoio spazioso da rendere pienamente vivibile.

Oggi il mercato offre una grandissima varietà di divani, dai modelli classici a quelli dal design moderno e innovativo, ai divani letto o con cassetti e contenitori, alle poltrone di ogni forma e dimensione.

Per risparmiare e avere al tempo stesso garanzia di qualità, è possibile rivolgersi a realtà come VAMA Divani,che permette di acquistare divani al miglior prezzo direttamente online, grazie a un portale sempre aggiornato e di facile consultazione.

I canali digitali offrono all’utente la possibilità di scegliere, dopo un’attenta selezione, tra numerosi modelli di divani di prima qualità. Inoltre, il consumatore può consultare attentamente le schede tecniche dei prodotti disponibili, individuando quello più adatto alla tipologia di ambiente in cui dovrà essere collocato.

Nella scelta di un divano di qualità è necessario considerare con attenzione non solo il design ma anche la tecnica di lavorazione, le finiture e i materiali utilizzati, che devono essere di qualità eccellente.

Divani classici: forme e tinte di tendenza

I divani classici sono sempre apprezzati e rappresentano spesso la scelta ideale. Un modello tradizionale generalmente è almeno a tre posti ed è il tipo di seduta ideale per concedersi un po’ direlax, per guardare la tv o per leggere.

Se l’intenzione è quella di creare un angolo adatto anche a ricevere gli ospiti, è possibile anche aggiungere un paio di poltrone così come scegliere il divano ad angolo, perfetto per riempire un soggiorno open space molto ampio.

I modelli di divano tradizionale sono realizzati in pelle naturale o, per chi desidera un prodotto green, in ecopelle, nelle tinte più classiche e neutre: dal panna, al cognac, al marrone, al bianco ghiaccio.

Un modello molto richiesto è il divano Chesterfield, perfetto per un salotto elegante ma anche per un ufficio, una sala d’attesa o la hall di un hotel. Questo divano si distingue per la caratteristica forma e per le finiture realizzate a mano, in genere viene prodotto in pelle o in tessuti come il velluto, anche in versione anticata, e viene caratterizzato da tinte classiche ma forti, come per esempio il rosso.

I divani moderni più gettonati

I divani moderni hanno un design molto semplice, ma al tempo stesso d’impatto: linee essenziali e forme minimaliste, mentre per quanto riguarda il rivestimento si può trovare un ricco assortimento di scelte: dalla pelle naturale, all’ecopelle, passando per il velluto e i tessuti in tinta unita o a fantasia.

Nei salotti moderni si fa molto uso del colore, realizzando rivestimenti dai colori vivaci e vivaci e abbinamenti spesso a contrasto, scegliendo ad esempio cuscini in tinte forti da abbinare ad un divano bianco o grigio.

Molti divani vengono prodotti anche in versione letto: si tratta di una soluzione eccellente per un loft o un monolocale o comunque per avere a disposizione un posto letto aggiuntivo. I moderni meccanismi di apertura dei divani letto sono facili da usare, veloci e duraturi, e i divani vengono attrezzati con reti ortopediche e materassi confortevoli, trasformandosi in un vero e proprio letto.

Come visto, il divano angolare è un’ottima soluzione per un soggiorno piuttosto grande dove si desideri creare un salotto accogliente e confortevole. Una variante innovativa, in tal senso, è rappresentata da modelli ad angolo conchaise longue, una soluzione in grado di rinnovare soluzioni classiche, nel pieno rispetto della tradizione.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top