lunedì, 15 luglio 2024 Ultimo aggiornamento il 14 luglio 2024 alle ore 09:37

Integratori alimentari, la nuova strada per prendersi cura di sé stessi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sempre più popolari e a ragione: il loro corretto utilizzo porta a risultati concreti.

 
Integratori alimentari, la nuova strada per prendersi cura di sé stessi
Gli integratori alimentari piacciono sempre di più agli italiani e non perché sia una moda o perché vogliano seguire un trend in crescita. Piacciono perché fanno bene ed i risultati che riescono a “produrre” in breve tempo sono evidenti in diversi aspetti della vita di tutti i giorni. Gli integratori alimentari sono diventati, dallo scorso anno a questa parte, il punto di riferimento per il benessere psicofisico.

Vitamine, minerali, immunostimolanti, probiotici e molto altro costituiscono elementi essenziali per l’organismo e ora che gli italiani lo hanno capito non ne fanno più a meno. Si tratta di sostanze che assumiamo tramite l’alimentazione ma spesso, anche nelle diete più sane e appropriate che ci siano, i nutrienti assunti non riescono a soddisfare le necessità del fisico e allora ecco che esso non risponde come dovrebbe alle fatiche quotidiane.

Per rimetterlo in sesto gli italiani hanno capito che hanno bisogno del supporto naturale ed efficace degli integratori, una sorta di passe-partout per ristabilire il benessere fisico e mentale. Per ridurre la stanchezza, placare lo stress e l’irritabilità, contenere ansia e nervosismo, risolvere i problemi del sonno, della pelle, dei capelli, e molto altro ancora.

Gli integratori in Italia costituiscono la strada per prendersi cura di sé stessi in maniera mirata ed intelligente, rafforzando l’organismo, rispettarsi e volersi bene. È questo quello che emerge dall’ultima indagine realizzata dalla società di ricerche Ipsos per conto di VitaVi, la startup italiana specializzata nella vendita online di integratori alimentari sicuri, trasparenti ed innovativi che rappresenta un nuovo punto di riferimento per questo settore, nel nostro Paese.

Tutti gli integratori alimentari prodotti da VitaVi sono realizzati con ingredienti certificati e tracciabili e nutrienti selezionati, nelle loro forme ottimali, tutti supportati da studi scientifici pubblicati. Le formulazioni usate sono fondate sulla scienza e sviluppate da un team di esperti della nutrizione.

La start-up dedicata all’integrazione propone prodotti multivitaminici che supportano il benessere in modo trasversale e continuativo, rivolgendosi agli uomini come alle donne, nelle loro diverse fasce di età. La linea V / Essential propone, infatti, un supporto quotidiano a 360 gradi.

Gli integratori per bisogni specifici, invece, agiscono su singole necessità agendo su stress, difese immunitarie, sonno, concentrazione e molto altro. Per entrambe le linee il controllo scrupoloso su tutta la filiera non viene mai meno come l’uso di ingredienti mirati, nelle forme a più alta biodisponibilità.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top