lunedì, 15 luglio 2024 Ultimo aggiornamento il 14 luglio 2024 alle ore 09:37

Matrimonio in inverno: consigli per l’outfit perfetto da invitata

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

 
Matrimonio in inverno: consigli per l’outfit perfetto da invitata
Cosa fare quando si riceve un invito a un matrimonio invernale? Il primo pensiero in questi casi corre all’outfit e non è raro mettere in primo piano qualche preoccupazione. L’inverno, per via delle temperature rigide, non è il periodo dell’anno migliore per sfoggiare look eleganti.

Per fortuna che, con un po’ di ingegno, si riesce a risolvere questo problema e a spiccare per raffinatezza e cura dei dettagli. Tra i consigli principali in merito rientra il focus sui tessuti. Quali sono le soluzioni perfette per un ricevimento nuziale nei mesi più freddi dell’anno? Un alleato speciale è il velluto, che concilia alla perfezione la necessità di proteggersi dal freddo e la resa estetica.

Come dimostrano le proposte di vestiti eleganti di Twinset, brand italiano che punta da sempre su capi in cui a dominare sono la ricercatezza delle linee e la qualità dei tessuti, il misto lana è un buon compromesso. 

Archiviata la scelta del tessuto – anche la seta può rivelarsi un’alternativa azzeccata in virtù della sua efficacia isolante – arriva il momento di riflettere sul colore. In questo caso, si gioca sul sicuro. Quando si parla di outfit per non sfigurare durante la partecipazione a un matrimonio invernale, il blu è una cromia a dir poco affascinante nonché molto versatile.

Nel momento in cui la si sceglie, si può infatti spaziare dal blu notte, colore perfetto nelle situazioni in cui il ricevimento è organizzato di sera, fino al blu elettrico, soluzione che si presta benissimo ai matrimoni dall’atmosfera informale.

Anche il verde ha il suo perché! Colore che comunica benessere, armonia interiore e gioia, quando viene selezionato per il look di un matrimonio invernale non può che rappresentare un dettaglio capace di stupire. Come sopra accennato, in alcune circostanze si ha la necessità di soddisfare specifiche indicazioni di dress code. In tali situazioni, ossia quando la cerimonia e il ricevimento sono formali, ci si può orientare verso abiti di color verde scuronon plus ultra dell’eleganza. 

Un interrogativo comunissimo tra le invitate ai matrimoni invernali riguarda l’opportunità di indossare o meno abiti corti. Le raccomandazioni in questi casi prevedono il fatto di valutare le peculiarità dell’evento. Una cerimonia di nozze, magari civile, che va in scena durante il giorno è un’occasione fantastica per indossare un abito corto. Con un capo così frizzante nessuno vieta di osare un po’ con le linee e di sfoggiare, giusto per fare uno dei tanti esempi possibili, un vestito con gonna a ruota. 

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top