sabato, 7 dicembre 2019 Ultimo aggiornamento il 3 dicembre 2019 alle ore 12:49

‘Io sono mia’

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Le associazioni Shardana, Se’ de la Resina se, e Calcio Dilettanti Resina promuovono, il 30 novembre, una manifestazione contro la violenza sulle donne e una cena di beneficenza a favore del centro anti-violenza 'C.D. Bellini' di Ponte Pattoli

 
Perugia.  ‘Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai’. A scriverlo era Oriana Fallaci.

Il 25 novembre ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Tutte, nessuna esclusa, hanno diritto a vivere la propria avventura con il coraggio di cui sono dotate, come voleva la Fallaci.

A soli cinque giorni da questa ricorrenza l’associazione culturale sarda Shardana, coadiuvata dall’associazione Se’ de la Resina se… e l’associazione calcio Dilettanti Resina, promuove, nella giornata di sabato 30 novembre, la manifestazione ‘Io sono mia’ contro la violenza sulle donne.

‘Abbiamo fortemente voluto organizzare questa giornata – è stato il commento della presidente dell’associazione sarda Shardana, Nicoletta Menneas – per dare un segnale a tutti, soprattutto alle nuove generazioni. È da loro che parte il cambiamento, ma è da noi adulti che arriva l’esempio’.

La manifestazione, che si terrà a partire dalle 17 al CVA di Ramazzano, prevede varie fasi: dall’inaugurazione della mostra fotografica ‘Io non mi volto’ di Pietro Floris alla presentazione del video ‘Io sono mia’ a cura delle associazioni promotrici citate, dalla tavola rotonda ‘Estirpiamo la violenza sulle donne con il seme dell’educazione e del rispetto’, che registrerà gli interventi di Nicoletta Menneas, presidente dell’associazione Shardana, Natascia Abruzzese, presidente dell’associazione Se’ de la Resina se…, Erika Borghesi, consigliera comunale di Perugia, Gabriella Bartocci, dirigente scolastico I.C. Umbertide, Maurita Lombardi di Libera…mente Donna ETS, a ‘Io sono mia… Io sono danza’ a cura dell’associazione Centro Danza Fedon Joannou, passando per ‘Letture in musica’ con il maestro Sandro Lazzeri e una cena tipica umbro-sarda di beneficenza a favore del Centro antiviolenza ‘Catia Doriana Bellini’ di Ponte Pattoli.

Perché tutte le donne possano vivere la propria avventura con coraggio.

 

 

 

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top