venerdì, 20 settembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 settembre 2024 alle ore 10:45

La Casa dell’associazionismo di Ponte della Pietra resta senza sede

Dichiarata "non utilizzabile per la perdita dei requisiti minimi di sicurezza", il Comune ne ordina lo sgombero. Vespa club, Lambretta club, Moto club dal 5 marzo rimarrebbero senza "un tetto"

 
La Casa dell’associazionismo di Ponte della Pietra resta senza sede
Perugia.  Un ultimatum e via. Alcuni associazioni ben radicate nel territorio si ritrovano, in men che non si dica, a non avere più una sede. Parliamo della Casa dell’associazionismo in via Caduti del Mare a Ponte della Pietra di Perugia che ospita centinaia di iscritti ai vari Vespa Club, Moto Club, Lambretta Club e altro ancora.

Sfratto Casa dell'Associazionismo

Comune e Associazioni. La gestione della struttura, l’ex scuola di Casenuove, sarebbe dovuta essere regolata da un’apposita convenzione con l’associazione Polisportiva Arci di Casenuove. Convenzione che quindi avrebbe dovuto regolare i rapporti tra il Comune che ha concesso l’immobile e l’associazione stessa ma che, dal 2003 ad oggi, non è mai stata stipulata. Il 9 febbraio è scattato un sopralluogo da parte degli uffici comunali dell’area servizi alla persona per accertare lo stato di conservazione e manutenzione dell’immobile a Casenuove. Ne è risultato che, a causa del “mediocre stato di conservazione” la Casa dell’associazionismo è stato dichiarata “non utilizzabile per la perdita dei requisiti minimi di sicurezza” e che, le realtà che la utilizzano come sede, dovranno liberarne i locali entro 15 giorni.

Calendario alla mano, l’ultimatum è stato fissato al 5 di marzo data in cui Vespa Club, Moto Club e Lambretta Club si ritrovano a non avere più una sede in cui radunare i propri soci. La priorità delle associazioni rimaste orfane di sede, ora, come comunica anche il Vespa club nella sua pagina fb, è quella di convocare i propri consigli direttivi e inziare la ricerca di una nuova struttura idonea a sostenere l’attività del club.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top