lunedì, 15 luglio 2024 Ultimo aggiornamento il 14 luglio 2024 alle ore 09:37

Ardemagni torna a far sorridere il Perugia!

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La rete su rigore del bomber decide il derby con la Ternana. I grifoni conquistano una vittoria fondamentale e salvano la panchina di Bisoli. Rossoverdi penultimi in classifica.

 
Ardemagni torna a far sorridere il Perugia!
Terni.  Torna alla vittoria il Perugia e lo fa nella partita più importante dell’anno. I grifoni battono la Ternana grazie alla rete messa a segno da Ardemagni su rigore aggiudicandosi il derby e, soprattutto, salvando la panchina di Bisoli. Nonostante la difficile posizione in classifica, le due squadre si affrontano a viso aperto lottando su ogni palla ma la prima occasione, al 6°, è per la Ternana: pasticcio difensivo dei grifoni, la palla finisce a Signorelli che costringe Rosati alla parata miracolosa. Il Perugia si aggrappa ad Ardemagni, che si impegna per far salire la squadra facendo ammonire Coppola. Le “fere” invece cercano con insistenza Avenatti, vero e proprio “puntero” della formazione rossoverde. Al 21° il centrocampo della Ternana, dopo una serie di triangolazioni, libera al tiro Coppola ma anche questa volta Rosati si fa trovare pronto. Al 25° i padroni di casa perdono per infortunio Signorelli, sostituito da Falletti.

Occasioni Perugia Il Perugia al 29° ha una chance importante con Fabinho che dopo essere penetrato in area di sinistro non riesce a battere Mazzoni. I pericoli per la Ternana arrivano dalla fascia sinistra: Spinazzola serve in mezzo Zapata che ci mette però una vita a scegliere cosa fare e alla fine perde palla al limite dell’area, gettando al vento una buona occasione. Il colombiano si riscatta poi parzialmente al 47° con una bella conclusione sventata da Mazzoni.

La sblocca Arde La ripresa è ancora più emozionante: al 49° Alhassan pesca in area Ardemagni lasciato solo dalla difesa ma il suo colpo di testa è debole e non impensierisce Mazzoni. La Ternana risponde subito con Falletti che a giro prova a sorprendere Rosati senza però inquadrare la porta. La partita si sblocca al 57°: Masi stende Ardemagni in area e dal dischetto l’attaccante batte Mazzoni con un destro chirurgico. La Ternana non si demoralizza e al 61° reclama un calcio di rigore dopo un contatto tra Belmonte e Falletti non ravvisato dall’arbitro. Al 65° prova a chiuderla Spinazzola ma il suo destro si spegne tra le braccia di Mazzoni. Al 73° Falletti sguscia via sulla destra e mette in mezzo un pallone che chiede solo di essere spinto dentro ma Gondo è troppo avanti e non riesce a colpire il pallone. I padroni di casa continuano ad attaccare ma il Perugia alza le barricate e porta a casa un successo fondamentale.

45° s.t: 4 minuti di recupero

38° s.t: è assedio ora della Ternana

32° s.t: Falletti sguscia via sulla destra e mette in mezzo un pallone che chiede solo di essere spinto dentro, Gondo però è troppo avanti e non riesce ad impattare la sfera

30° s.t: cambio anche per il Perugia, fuori Fabinho, dentro Drole

30° s.t: sostituzione per la Ternana, fuori Belloni, dentro Dianda

25° s.t: scintille Zanon-Lanzafame per un contatto che ha visto cadere in terra entrambe, la gara ora si innervosisce

20° s.t: ci prova Spinazzola la conclusione è più che velleitaria e viene murata

16° s.t: contatto tra Belmonte e Falletti che va giù, l’arbitro non concede ne punizione ne tanto meno rigore, azione da rivedere alla moviola

12° s.t: sostituzione per il Perugia, fuori Zapata, dentro Lanzafame

11° s.t: fa tutto l’attaccante che costringe al fallo da rigore Masi e poi lo trasforma battendo Mazzoni

11° s.t: GOOOOOOL DEL PERUGIA!! Ardemagni sblocca la partita su rigore!!

7° s.t: occasione per la Ternana! Combinazione tutta di prima tra Falletti e Avenatti, il trequartista riceve dalla punta e di sinistro a giro prova a sorprendere Rosati, ma il tiro è appena alto sulla traversa

4° s.t: occasione per il Perugia! Alhassan pesca in area Ardemagni lasciato solo dalla difesa ma il suo colpo di testa è debole e non impensierisce Mazzoni!

1° s.t: è ricominciata ora la partita

——

47° p.t: occasione per il Perugia! Zapata conclude di sinistra da posizione angolata, Mazzoni si fa trovare pronto!

45° p.t: tre minuti di recupero

40° p.t: corner per il Perugia ma la traiettoria di Del Prete sorpassa la linea di fondo campo. Occasione sprecata dai grifoni

39° p.t: si sono abbassati i ritmi della partita

34° p.t: il Perugia costruisce ma non riesce a concretizzare! Spinazzola serve in mezzo Zapata che ci mette una vita a scegliere cosa fare e alla fine perde palla al limite dell’area

32° p.t: Alhassan entra in ritardo su Busellato e viene ammonito

29° p.t: occasione per il Perugia! Fabinho, liberato da Ardemagni, penetra in area ma di sinistro non riesce a battere Mazzoni!

28° p.t: sostituzione per la Ternana, non ce la fa il centrocampista, sostituito da Falletti

27° p.t: la partita è ripresa, Signorelli non sembra essere in grado di continuare

25° p.t: gioco fermo da alcuni minuti per un infortunio subito da Signorelli

21° p.t: occasione per la Ternana! Una serie di triangolazioni libera al tiro Coppola, che impegna severamente Rosati!

17° p.t: lancio in profondità di Belloni per Avenatti, il lancio però è troppo lungo e favorisce l’uscita di Rosati

15° p.t: Busellato sbilancia Ardemagni che finisce a terra, cartellino giallo dubbio per il centrocampista

12° p.t: corner conquistato da Del Prete, il cross di Zapato viene respinto dalla difesa

11° p.t: gioca bene la Ternana, il Perugia aspetta per ripartire

6° p.t: occasione per la Ternana! Pasticcio difensivo del Perugia, la palla finisce a Signorelli che spara in porta, Rosati neutralizza in angolo!

4° p.t: ritmi già alti, si lotta a centrocampo

1° p.t: è la Ternana a dare il calcio d’inizio

Derby umbro oggi al “Libero Liberati”: Roberto Breda ha portato una ventata nuova a Terni, Bisoli invece non vive certo un buon momento. I grifoni infatti non vincono da ben 7 gare. I padroni di casa sono invece reduci dalla convincente vittoria per 3 a 0 ai danni del Bari. Partita fondamentale per entrambe le formazioni che appaiate a 7 punti hanno alle spalle in classifica solamente Avellino e Como.

Le formazioni 

Ternana: Mazzoni, González, Masi, Zanon, Vitale, Signorelli, Busellato, Coppola, Belloni, Furlan, Avenatti. A disposizione: Janse, Sala, Dianda, Meccariello, Gondo, Palumbo, Falletti, Dugandzic, Valjent. All. Breda

Perugia: Rosati, Belmonte,Alhassan, Volta, Del Prete, Zapata, Fabinho, Della Rocca, Spinazzola, Rizzo, Ardemagni. A disposizione: Zebli, Parigini, Rossi, Comotto, Lanzafame, Mancini, Drole, Zima, Di Carmine. All. Bisoli

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top