Nel frattempo, in vista delle festività pasquali, il parco Città della Domenica propone un ricco programma di iniziative per le giornate di sabato, domenica e lunedì. Tra le novità ci saranno i gruppi di rievocazione storica di Assisi: sabato 15 aprile previsto, infatti, lo spettacolo dei ‘Tamburini della magnifica Parte di Sotto’, con 25 tamburi tra grandi e piccoli, mentre domenica 16, per Pasqua, quello degli Sbandieratori di Assisi. “Tramite l’arte della bandiera – spiegano dal parco –, il gruppo si propone di rievocare alcuni momenti di storia della propria città e di rappresentare il nobile spirito di libertà”. Lunedì 17, per Pasquetta, invece, sarà la volta dei ‘Tamburini della nobilissima Parte di Sopra’. Sbandieratori e tamburini sfileranno per il parco partendo dalla piazzetta centrale fino all’area medievale dove realizzeranno lo spettacolo.
Per tutte e tre le giornate, poi, non mancherà l’antica arte della falconeria con gli spettacoli di Experience Umbria, tra cui ‘Il volo del grifo’, il cui protagonista assoluto è il grifone Kenia. Nelle altre esibizioni gli spettatori potranno vedere alzarsi in volo anche aquile, poiane, gufi e falchi. Ci sarà Merlino, un falco Harris di 13 anni, il primo ad aver volato per gli spettatori di Città della Domenica, accompagnato da Denny, femmina della stessa specie. E poi Morgana (poiana coda rossa), Tuono (aquila delle steppe) e i ‘cacciatori della notte’ Korin (gufo africano) e Bubo (gufo reale) che si potranno ammirare da vicinissimo.
In programma anche i divertenti spettacoli western targati ‘2più2’. Da quello itinerante ‘Assalto al treno’, tra banditi, sceriffi e indiani, a ‘Caccia all’oro’, dove i bambini sono coinvolti in una ricerca di pepite, passando per una novità di stagione, ‘Wild west story’ che coinvolge il pubblico facendolo tornare indietro nel tempo con l’obiettivo di stupire e appassionare. Poi le due new entry: ‘Favole indiane’ e ‘Sfida lo sceriffo’. Sarà, inoltre, possibile partecipare a una visita guidata con il ranger alla scoperta dei tanti animali che popolano il parco, tra cui dromedari, canguri wallaby, struzzi, renne e bisonti americani.
Per informazioni www.cittadelladomenica.it
Tag dell'articolo: Città della Domenica, Perugia, strada.