Alle domande dei poliziotti, il tunisino non ha saputo fornire ragioni sul perché né sul come ne fosse venuto in possesso. Ad attirare l’attenzione degli agenti, tuttavia, è stato il telefono cellulare dello straniero che, apparentemente spento, non reagiva neppure laddove collegato alla rete elettrica. Insospettiti, gli operatori hanno aperto il vano retrostante e, al posto della batteria, hanno trovato occultati due involucri contenenti sostanza sospetta. Gli accertamenti effettuati hanno rilevato trattarsi di hashish ed eroina per un peso rispettivamente di 1,78 e 1,26 gr. Accompagnato in Questura, lo straniero è stato identificato per un tunisino dell’88 irregolare e con numerosi pregiudizi in prevalenza per reati in materia di stupefacenti e già gravato dalle misure dell’obbligo di firma. Al termine degli accertamenti, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio e ricettazione.
Perugia, denunciato 30enne tunisino per detenzione ai fini di spaccio e ricettazione
di Redazione Perugia Online - 27 giugno 2017Fermato e perquisito, aveva occultato eroina e hashish nel vano batteria del cellulare. In tasca anche un abbonamento del minimetro intestato ad un cittadino italiano.

Perugia. Nuovo colpo al traffico di stupefacenti in città: la polizia ha denunciato un tunisino per detenzione ai fini di spaccio di hashish e eroina. La pattuglia della volante in servizio di controllo del territorio lo ha notato mentre scendeva dal minimetro alla fermata Fonti di Veggio e lo ha fermato per controllo. L’uomo è apparso da subito insofferente, confermando i sospetti degli agenti che hanno proceduto ad effettuare un controllo più approfondito. Nel marsupio che lo straniero aveva con sé, gli operatori hanno trovato alcuni frammenti di hashish. Inoltre, in tasca aveva un abbonamento al minimetro intestato ad un cittadino italiano.