L’ordine del giorno – Il documento impegna il sindaco e la giunta a prendere in considerazione la possibilità di estendere e sviluppare le due manifestazioni locali più di spicco (Eurococholate e Umbria Jazz) spalmandole nelle aree limitrofe del Centro storico come ad esempio in piazza del Bacio (Fontivegge), Parco Chico Mendez (Pian di Massiano) e Corso Cavour. Questo per contrastare l’abbandono e il degrado riqualificando tali siti e permettere alle attività commerciali e tutta la cittadinanza locale di godere e vivere come avviene per l’area centrale situazioni socio-culturali d’interesse. Valorizzare certe zone, con queste iniziative, porterà secondo il Consigliere Comunale della Lega Nord, anche la riqualificazione urbana a contrasto con la delinquenza che staziona in certe aree abbandonate e prese di mira dalla criminalità.
Perugia, Felicioni (Ln): “Spalmare le manifestazioni in luoghi strategici della città”
di Redazione Perugia Online - 7 aprile 2015Approvato dalla commissione l'ordine del giorno che stabilisce di spalmare gli eventi di Eurochocolate e Umbria Jazz oltre corso Vannucci
Perugia. Gli eventi di Umbria Jazz ed Eurochocolate si estenderanno e saranno dislocati in diversi luoghi strategici della città. A deciderlo è stato un ordine del giorno del consigliere comunale Michelangelo Felicioni, passato con i voti della maggioranza e i cinque astenuti della minoranza.