domenica, 24 settembre 2023 Ultimo aggiornamento il 20 settembre 2023 alle ore 13:18

Perugia, intensificati i controlli alla vigilia di Ferragosto: arrestato un extracomunitario per spaccio

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'operazione è scattata nei pressi della stazione di Fontivegge: l'uomo notando i carabinieri ha gettato per terra un sacchetto contenente 23 bustine in cellophane già confezionate con 55 grammi complessivi di marijuana.

 
Perugia.  Un altro importante colpo è stato inferto nella nostra città al traffico di sostanze stupefacenti, che dimostra l’enorme impegno dei carabinieri nel contrasto allo spaccio soprattutto quando è rivolto al mercato giovanile. In particolare, durante la notte appena trascorsa, nella fitta rete dei controlli dei carabinieri della compagnia di Perugia è finito un giovane cittadino extracomunitario di 25 anni, originario della Guinea, domiciliato a Foligno, nullafacente, irregolare sul territorio nazionale, che è stato tratto in arresto in flagranza di reato  per essersi reso responsabile di reati inerenti il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio l’operazione di polizia che ha portato all’arresto del cittadino straniero è scattata durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio: un equipaggio dell’aliquota radiomobile stava effettuando il suo quotidiano servizio di controllo del territorio nei pressi della locale Stazione Ferroviaria “Fontivegge”, quando ha incrociato un giovane africano che, notata la pattuglia, ha cercato di allontanarsi furtivamente, ma l’atteggiamento sospetto non è sfuggito allo sguardo dei militari che lo hanno seguito per poi fermarlo. Durante il controllo il giovane ha tirato fuori dalla tasca destra dei pantaloni un sacchetto nel tentativo di disfarsene rapidamente. I carabinieri, tuttavia, hanno notato anche quel gesto e immediatamente hanno recuperato l’involucro, constatando che al suo interno vi erano occultate 23 bustine in cellophane già confezionate, contenenti 55 grammi complessivi  di marijuana. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata mentre per il 25enne sono scattate le manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top