venerdì, 9 dicembre 2022 Ultimo aggiornamento il 28 novembre 2022 alle ore 01:03

Perugia Rugby: il punto sulla serie A, in arrivo possibili rinforzi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Probabile ritorno in biancorosso di Franco Lamanna Miranda. Il presidente Fioroni: "Siamo operativi sul mercato, ci aspettano i playout".

 
Perugia Rugby: il punto sulla serie A, in arrivo possibili rinforzi
Perugia.  La Barton Cus Perugia ha ripreso nei giorni scorsi la preparazione in vista della ripresa del campionato di rugby maschile di serie A. Coach Alessandro Speziali ha richiamato tutti al lavoro dopo la pausa legate alle festività Natalizie. A fare il punto della situazione è Alessio Fioroni, presidente del Club biancorosso: “I ragazzi hanno ripreso gli allenamenti in attesa della ripresa del campionato, previsto per domenica prossima. La partita che ci aspetta contro la Primavera è del tutto ininfluente per quanto ci riguarda ai fini della classifica perché qualunque sia il risultato noi siamo di fatto partecipanti alla fase playout del campionato che si aprirà a fine gennaio. Ci stiamo attrezzando per la necessità, siamo operativi anche sul mercato anche perché il girone playout di serie A è molto più impegnativo, cinico e determinante di quello dei playoff. Il girone playoff è una partita che si gioca in quattro per la vittoria del campionato per l’Eccellenza. Quello playout è diverso. Ci stiamo muovendo per vedere in giro la possibilità di rinforzi utili per affrontare al meglio la seconda fase, che è la peggiore”.

Tra i nomi c’è quello di un possibile ritorno in biancorosso di Franco Lamanna Miranda, uruguaiano con passaporto italiano e titolare della nazionale uruguaiana di rugby, già in forza per un breve periodo al Cus Perugia Rugby. Faceva parte della squadra la scorsa stagione ma è stato vittima di un brutto infortunio nell’ottobre 2014, durante una delle prime partite di campionato disputata contro l’Accademia Nazionale Ivan Francescato, che lo ha obbligato ad un lungo stop.

Classifica: Unione Capitolina 32 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 31, Gran Sasso e Primavera Rugby 26, Barton Cus Perugia 11, Cus Roma 7.

DONNE – Le Donne Etrusche, la franchigia nata dai settori femminili del Cus Rugby Perugia e del Cortona, ritornano in campo. Domenica disputeranno la prima giornata del girone di ritorno del campionato di rugby femminile di serie A. Saranno impegnate alle ore 14,30 a Bologna. Le Donne Etrusche attualmente sono terza in classifica a pari punti con il Cus Roma.

Classifica: Benevento e Bologna 29 punti, Cus Roma e Donne Etrusche 20, Neroverdi 13, Toscana Aeroporti I Medicei 6, Umbria rugby Ragazze 1, Frascati 0.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top