giovedì, 18 ottobre 2018 Ultimo aggiornamento il 14 ottobre 2018 alle ore 22:41

Prima candelina con record per Perugia Online!

Daniele Ubaldi

Daniele Ubaldi

Direttore responsabile di Perugia Online.

L'incredibile numero di visite e di accessi registrato ieri è il miglior regalo per il primo anno di vita del nostro piccolo-grande quotidiano. Il "Grazie" del direttore e della redazione a tutti Voi lettori

 
Prima candelina con record per Perugia Online!
 Cari amici di Perugia Online,

Con l’exploit di ieri, che ci ha fatto registrare il record assoluto di accessi unici – 14615 – e di pagine visitate – 15654 – il nostro giornale entra definitivamente nel mondo degli adulti, e lo fa – giusto per restare in tema – anche in questo caso a tempo di record. Appena tre giorni fa, infatti, ricorreva un anno dalla nascita “di fatto” di Perugia Online, testata registrata al tribunale di Perugia l’8 gennaio 2014 ma il cui primo articolo è uscito, appunto, dodici giorni più tardi, il 20 gennaio. Da allora molte cose sono accadute, molte scalate e qualche inciampo lungo la strada che caratterizza il difficile percorso verso la consolidazione di un prodotto, a maggior ragione di un prodotto editoriale.

Ma eccoci, siamo qua: con un anno di vita, un anno di esperienza, un anno trascorso a sgomitare con i nostri pochi, onesti mezzi in un ambiente difficile come il sottobosco perugino, fatto di rapporti più o meno chiari, più o meno trasversali e – in qualche caso – più o meno leciti ma comunque, che lo si voglia o meno, esistenti, reali, con i quali si devono fare i conti ogni giorno. E’ il gioco, e noi lo giochiamo volentieri, senza compromessi ma con la voglia, il desiderio, la legittima aspirazione, l’obiettivo costante di mostrare la realtà sotto l’unica prospettiva che conosciamo: quella del cittadino che ogni giorno ci premia leggendoci, ci concede il proprio “click”. Ieri siete stati davvero tanti, il che ovviamente per noi non è un traguardo ma semmai un nuovo punto di partenza. E allora, come quel 20 gennaio 2014, voglio dire ancora: “Ai nastri di partenza, ché comincia una nuova gara”.

Ma oggi siete in tanti a tifare per noi. E il nostro gruppo, che nel frattempo è cresciuto in quantità e qualità, lo sa e lo apprezza: Cristiana Mapelli, Filippo Partenzi, Laura Lana, Sabrina Pugliese, Lucina Paternesi, Alessandro Orfei, Adele Mauro, insieme a qualche grande amico che non figura in questo elenco ma che è presente al pari degli altri, ogni giorno si impegnano per arricchire queste colonne ed offrirVi un giornale migliore, sempre più preciso e puntuale. Di sicuro, sempre libero da condizionamenti politici e personalismi.

A nome di tutti loro, a nome di tutti noi, il nostro più sentito “Grazie” a Voi che ci leggete
Buon compleanno Perugia Online

Tag dell'articolo: , , , , , , .

Daniele Ubaldi

Daniele Ubaldi

Direttore responsabile di Perugia Online.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top