mercoledì, 20 novembre 2019 Ultimo aggiornamento il 18 novembre 2019 alle ore 18:59

Record di ingressi nel primo giorno di Caccia Village IX

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Andrea Castellani: 'Inizio di manifestazione importante. Tantissimi pullman, incremento di visitatori ed espositori'.

 
Record di ingressi nel primo giorno di Caccia Village IX
Bastia Umbra. Record di presenze nella prima giornata di Caccia Village, il Salone nazionale di Caccia, Pesca e Tiro a Volo in corso fino a domenica 12 maggio al centro Umbriafiere di Bastia Umbra. L’apertura degli stand fieristici è stata particolarmente affollata. Soddisfatto Andrea Castellani, organizzatore della manifestazione e amministratore di AC Company: “E’ stato un inizio di manifestazione importante – commenta Castellani – e sin dalle prime ore di apertura della biglietteria abbiamo registrato un aumento di ingressi rispetto alla precedente edizione. Aspettavamo tantissimi pullman da tutta Italia e sono arrivati numerosi. L’incremento non riguarda solo il pubblico, ma anche gli espositori. Ciò è anche frutto del lavoro sinergico che quest’anno abbiamo portato avanti con le associazioni venatorie”.

La nona edizione di Caccia Village è ricca di novità: circa 50 gli appuntamenti in calendario durante la tre-giorni, diventata punto di riferimento nazionale per appassionati, aziende e specialisti del settore venatorio, ma anche un’occasione di piacevole svago per visitatori, famiglie e bambini.

Intanto oggi, sabato 11 maggio, alle ore 10 si terrà la tradizionale cerimonia di inaugurazione della Fiera. Al taglio del nastro parteciperà il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, insieme alle autorità e ai rappresentanti delle istituzioni.

Sempre oggi si terranno la tavola rotonda “Riflessioni sul tema dell’etica venatoria e sul concetto di cultura venatoria” e l’incontro, alle 10.30, dei vertici delle associazioni venatorie italiane con il presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, on. Filippo Gallinella.

Particolarmente ricca sarà la sezione culturale di Caccia Village, che quest’anno si concentrerà su alcune tematiche di grande attualità. Ampio spazio sarà riservato a tutela dell’ambiente e lotta alla plastica, con la sottoscrizione (domenica 12 maggio) di un Memorandum sull’ambiente da parte delle Associazioni venatorie italiane, alla presenza di Franco Zunino, segretario generale di Wilderness Italia. Caccia Village si farà infatti promotore a livello nazionale di una gestione faunistica moderna e sensibile all’ecologia, con i cacciatori impegnati sul campo come «tutor dell’ambiente» e non solo.

Tutte le novità e gli aggiornamenti su Caccia Village 2019 sul sito www.cacciavillage.it e sulla pagina Facebook dell’evento.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top