lunedì, 26 settembre 2022 Ultimo aggiornamento il 29 agosto 2022 alle ore 11:35

Riaperta al traffico la Sr 418 Tre Valli

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sarà riaperta al traffico già oggi la Strada regionale 418 che collega Spoleto a Acquasparta. La Tre Valli era stata chiusa a causa di una frana in prossimità di Collebianco lo scorso 1 febbraio. Soddisfazione da parte del consigliere Pd Capitani.

 
 Tempi rapidi per la risoluzione definitiva del grave smottamento che nella serata del primo febbraio ha colpito la SR 418 che collega la città di Spoleto con Acquasparta  in prossimità di  Colle Bianco. Infatti, già oggi (7) la Provincia di Perugia ha garantito la riapertura, a senso unico alternato, della via di comunicazione danneggiata. Nell’ultima seduta del Consiglio Provinciale è stata discussa l’interrogazione urgente sull’argomento che porta la firma del consigliere provinciale Pd spoletino Massimiliano Capitani  alla quale ha risposto l’assessore provinciale Domenico Caprini che ha voluto sottolineare che “quando vi sono situazioni di calamità, il pubblico risponde al meglio. La Regione  – ha riferito – ha preso l’impegno di reperire le risorse necessarie per rimettere in sicurezza il tratto danneggiato. Gli uffici, vista l’urgenza e l’importanza della strada che, ricordo, collega Spoleto ed Acquasparta e quindi con tutto il bacino ternano fino a Roma capitale”. Il consigliere Capitani in sede di replica si è detto “soddisfatto” della risposta ricevuta dall’amministratore ma altresì puntualizzato che “se vogliamo collegare l’Umbria al bacino di Roma è necessario completare il progetto della SS 3 Valli e a tal proposito è necessario  riaprire il tavolo con il Ministero delle Infrastrutture per il finanziamento dell’intera opera viaria”.

 

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top