sabato, 10 dicembre 2022 Ultimo aggiornamento il 28 novembre 2022 alle ore 01:03

Ristorazione: lavorare come lavapiatti per arrotondare lo stipendio

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Di sera e nei weekend tanti locali si riempiono di clienti che escono per andare a pranzo o a cena. Per questo, il mestiere del lavapiatti si presta benissimo a essere svolto negli orari serali o nei weekend per assicurarsi qualche entrata aggiuntiva

 
Ristorazione: lavorare come lavapiatti per arrotondare lo stipendio
Una delle soluzioni più popolari tra chi desidera garantirsi qualche guadagno extra è quella di lavorare come lavapiatti in serata o nei weekend. Si tratta infatti di un impiego non particolarmente stressante e che non richiede uno sforzo eccessivo, che di norma non va ad impattare negativamente su un’eventuale altra attività professionale o di studio.

Fare il lavapiatti consente di lavorare da una a due volte durante i fine settimana, ma anche nei giorni feriali in base alle necessità del committente. Questa grande flessibilità è l’ideale per i giovani studenti o per chi, pur avendo già un’occupazione, vorrebbe comunque guadagnare delle entrate secondarie con l’obiettivo di raggiungere una maggiore stabilità economica.

La cosa migliore da fare per trovare delle offerte di lavoro come lavapiatti è consultare gli annunci pubblicati nella sezione del sito camerieri.it, dedicata proprio alla ricerca e alla selezione di candidati interessati a ricoprire questo ruolo particolare. Il portale, creato dall’agenzia per il lavoro digitale Jobtech, è infatti il principale punto di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore dell’ospitalità e della ristorazione nel nostro Paese.

Chi accede e si registra alla piattaforma ha anche la possibilità di ricevere delle notifiche non appena vengono pubblicati nuovi annunci che corrispondono ai criteri di ricerca salvati. Per candidarsi a un’offerta di lavoro come lavapiatti non si dovrà fare altro che inviare un curriculum professionale aggiornato e inserire alcuni dati personali utili ai recruiter. I profili più in linea con le richieste di chi ha pubblicato l’annuncio verranno quindi contattati per effettuare un colloquio con il selezionatore. Le interviste si svolgono completamente da remoto, riducendo pertanto il dispendio di tempo e di denaro.

Quello legato al mondo della ristorazione è un mercato professionale in forte crescita. Un’ulteriore opportunità da considerare per arrotondare lo stipendio lavorando di sera o nei weekend consiste nel cercare impiego come cameriere. Anche in questo caso, le occasioni di intascare qualche soldo in più non mancano, purché ci si dedichi all’impegno preso con senso di responsabilità e purché si sia inclini a svolgere una professione che richiede uno stretto contatto con i clienti.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top