lunedì, 25 ottobre 2021 Ultimo aggiornamento il 4 ottobre 2021 alle ore 16:18

Saldi invernali: i 5 capi senza tempo da acquistare

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Breve rassegna dei capi più classici di cui non si può e non si deve fare a meno: meglio prenderli durante i saldi!

 
Saldi invernali: i 5 capi senza tempo da acquistare
Dal 4 gennaio 2021 sono iniziati i saldi invernali in tutti i negozi d’abbigliamento, uno degli eventi più aspettati dell’anno per poter rifare il proprio guardaroba senza spendere troppo. Non è sempre facile trovare ciò che si sta cercando e la frenesia dei prezzi bassi ci spinge ad acquistare capi di cui non abbiamo bisogno e che indosseremo pochissimo. In questo periodo è quanto più necessario adottare un metodo nel proprio shopping; meglio lasciar perdere tutti i trend passeggeri e puntare piuttosto sugli indumenti basic. Vediamo insieme quali sono i capi su cui conviene investire duranti questi saldi di stagione.

Jeans. All’apparenza può sembrare banale puntare sul classico jeans, ma la verità è che nell’armadio mancano sempre e i pochi che abbiamo non ci calzano a pennello. Trovare un paio di jeans che ci sta davvero bene non è semplice ed è proprio per questo che si può puntare sul periodo dei saldi per trovarne anche uno o due paia in più da sfruttare durante il corso dell’anno. La combinazione ideale consiste in un jeans skinny e scuro da poter indossare con un blazer e un tacco in contesti più formali, e un jeans più chiaro e confortevole da indossare tutti i giorni o nei weekend.

Stivaletti con tacco basso. Lo stivaletto con tacco basso e largo è il must di questa stagione. Non possono mancare perché sono comodi ma al tempo stesso eleganti, in grado di slanciare la figura e rendere subito più ricercato anche il look più casual. Si possono trovare moltissimi modelli in commercio specialmente ora con i saldi: tra i più gettonati ci sono sicuramente quelli della collezione scarpe Alexander Mcqueen su YOOX. Attenzione sempre al colore, anche le più eccentriche in questo caso dovranno trattenersi e optare per un classico total black in pelle, onde evitare di ritrovarsi l’ennesimo paio di scarpe difficili da abbinare.

Cappotto cammello. Il cappotto è forse uno dei migliori acquisti da fare durante i saldi in quanto è tra i capi generalmente più costosi. Semplice ma d’effetto, caldo, avvolgente e in grado di abbinarsi a ogni look, da quello più sporty a quello più elegante. Un evergreen che non può assolutamente mancare, che sia a tinta unita e largo o con qualche dettaglio più raffinato e con la cinta in vita.

Maglione dolcevita. Entrando nell’ambito maglieria non si può non citare il dolcevita, di qualsiasi tipo. Il maglione è un indumento sempre apprezzato durante i mesi freddi, soprattutto nelle colorazioni più scure, ma è fondamentale avere nel guardaroba anche dolcevita più leggeri e in colori neutri, come bianco, nero e beige. Questi, infatti, sono la base di tutti i look a strati tipici delle stagioni intermedie.

Vestito nero. Impossibile non citare il vestito nero, che sia a tubino, oppure stretto in vita e largo sui fianchi. Il vestito nero è il passepartout per ogni evento. Se si tratta di una serata informale con gli amici si può abbinare con una calzatura più sportiva e una giacchetta in pelle, se invece si ricerca l’eleganza non può mancare la decollété. Un solo consiglio: meglio utilizzarlo la sera, per il giorno invece si può optare per un vestito colorato e chiaro.

Ecco quindi i 5 capi classici su cui investire in questa stagione e che sicuramente sfrutterete per molto tempo, dato che non passano mai di moda!

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top