venerdì, 20 settembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 settembre 2024 alle ore 10:45

San Sisto, presidio contro il torturatore di gatti: “Si faccia giustizia”

Nel parcheggio dello stadio del quartiere perugino animalisti ma anche i conoscenti del giovane ritenuto responsabile del maltrattamento di animali

 
San Sisto, presidio contro il torturatore di gatti: “Si faccia giustizia”
Perugia. Nel parcheggio dello stadio di San Sisto, luogo del presidio contro il torturatore di gatti, uno striscione: “Giustizia per i gatti”. Il manifesto (secondo quanto appreso) però è stato piegato a metà perché il suo contenuto è stato ritenuto, oltre che diffamatorio, in grado di spezzare l’equilibrio necessario a garantire la sicurezza durante il presidio.

Il presidio. Sul parcheggio dello stadio di quartiere, da una parte, l’organizzatrice del presidio che, in un primo momento doveva essere sotto casa del giovane individuato come colpevole ma che poi è stato spostato. Dall’altra i cittadini di San Sisto, amici del ragazzo ritenuto responsabile di aver occupato abusivamente un fondo e averne fatto un laboratorio degli orrori. Il tutto sotto l’occhio attento degli uomini delle a forze dell’ordine. “Siamo qui per tutelare questi poveri animali che sono stati uccisi” – spiegano tra le tante cose al megafono – “Chiediamo alle Forze dell’ordine di continuare nelle indagini e trovare, se ci sono, gli altri colpevoli di quanto accaduto in questo quartiere”. Sul piatto della bilancia, infatti, non viene messo in dubbio il fatto che il ragazzo abbia sbagliato ma solo come debba essere fatta giustizia. “Non si rinnega l’evidenza dei fatti – spiega un giovane abitante del quartiere –. Le autorità stanno indagando e faranno giustizia”. La manifestazione era nata nella polemica per i toni utilizzati dall’organizzatrice e soprattutto perché, sui social network erano stati diffusi dati protetti da privacy come nome, cognome e indirizzo del responsabile. Fortunatamente, tutto si è svolto senza problemi.

Tag dell'articolo: , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top