sabato, 23 febbraio 2019 Ultimo aggiornamento il 7 febbraio 2019 alle ore 18:24

Serie B, Perugia in calo: serve di più per i play off

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

 
Serie B, Perugia in calo: serve di più per i play off
Perugia. Da qualche anno a questa parte, l’obiettivo numero uno all’ombra del Curi di Perugia è la promozione in Serie A. La sfida della società non è semplice e, come dimostrano le ultime annate, non è stata ancora raggiunta. Il salto di categoria, qualunque essa sia, rimane sempre e comunque complesso, a maggior ragione se si parla di Serie B con il massimo campionato. Ogni stagione ci sono nuove compagini da affrontare, corazzate più rinforzate e sempre più ardue da contrastare. Per emergere serve costruire una buona base dirigenziale, poi puntare a sfruttare ogni risorsa possibile per portare avanti un progetto vincente che può vedere la luce solo con una rosa di alto livello, sostenuta senza intoppo per tutto il corso del campionato. Facile a dirsi, molto meno a farsi. Lo sa bene anche il Perugia che anche nella nuova stagione è in cerca del sogno Serie A.

Nuovo anno e stessa corsa. Il 2019 del Perugia sarà sempre incentrato, così come il 2018, a provare a dare battaglia per raggiungere le eliminatorie prima e dire la propria per guadagnarsi l’approdo nella massima categoria italiana poi. La classifica, fin da subito, ha visto la squadra di Nesta lottare per quelle posizioni di classifica. Il limite tra permanenza in B e possibilità di slot machines online, che metaforicamente rende perfettamente l’idea della lotteria che è in effetti l’eliminatoria di fine stagione, è verificabile anche da occhio meno esperto. I dettagli fanno sempre la differenza, a maggior ragione quando le distanze tra le squadre in griglia sono minime e ogni giornata ci possono essere dei capovolgimenti di fronte. Da qui a fine annata, il Perugia deve sfruttare al massimo i suoi mezzi per provare a mettere un piede avanti agli altri. Andando a prendere come riferimento il già terminato girone d’andata, la compagine allenata dall’ex difensore centrale del Milan e della Lazio, oltre che campione del mondo 2006, ha ottenuto diversi successi contro le squadre che lottano per altri obiettivi. Una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte, invece, è il bottino ottenuto contro chi l’ha preceduta in classifica fino adesso. Tralasciando il periodo iniziale, dove le cose non volgevano ancora per il meglio e la rotta doveva essere indirizzata diversamente, il Perugia ha un chiaro bisogno, per l’ultima e decisiva parentesi di campionato, di incidere drasticamente nei vari scontri diretti.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top