L’Associazione, infatti, si batte da anni sulla questione femminile, sul ruolo della donna nella società, la sua emancipazione nel mondo del lavoro e famiglia. Le musiche sono state interamente composte dal Maestro Rolfini che si esibisce da molti anni in diversi lavori musicali e letterari da lui ideati con grande successo presso teatri, associazioni musicali e concerti benefici. Il concerto, dalla tematica così attuale e scottante mira quindi a dare un messaggio di grande impatto e pathos grazie ad un percorso musico-letterario sicuramente coinvolgente”.
Un concerto contro la violenza sulle donne
di Redazione Perugia Online - 11 dicembre 2023L'iniziativa, dal titolo "Fuori dalle Camere", si terrà presso l'Auditorium “Santa Cecilia” di Perugia e vedrà protagonisti il pianista Antonio Rolfini ed il violoncellista Simone Montanari.
Perugia. Venerdì 15 dicembre alle ore 21, presso l’Auditorium “Santa Cecilia” di Perugia, si terrà un concerto benefico organizzato dall’associazione “Libera..Mente Donna”. Il concerto, dal titolo “Fuori dalle Camere”, vedrà protagonisti il pianista e compositore Antonio Rolfini e il violoncellista Simone Montanari e sarà alternato da letture aventi come tema la violenza sulle donne.