La prima parte del progetto live del cantante ha preso il via all’inizio del 2014 e dopo una breve pausa, il cantiere è ripartito con il” CONVOI ReTOUR” lo scorso ottobre da Bruxelles. Un gran finale il 17 dicembre a Milano per Claudio Baglioni, che insieme al suo super-gruppo di 13 polistrumentisti e l’intera squadra di 90 carovanieri, concluderà insieme al suo pubblico un viaggio che dura da quasi un anno.
“La ricostruzione – spiega Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”. Una rappresentazione che è spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto, in cui Baglioni emoziona con un eccezionale repertorio che racchiude tutti i più grandi successi e gli inediti dell’album “ConVoi”.
Uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock, alla sensibilità verso ogni genere musicale e al sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie.
I biglietti (a partire da 40 euro) sono in vendita su Ticketone e nelle biglietterie abilitate.
Tag dell'articolo: baglioni, concerto, palaevangelisti.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
