Taxi e Cinesi – Non risparmia accuse nei confronti di nessuno, Camicia, nemmeno verso i suoi colleghi della maggioranza. Lo sfogo del consigliere potrebbe esser stato causato dal mancato “appoggio” da parte dei colleghi di maggioranza nei confronti di una proposta di delibera fatta nei giorni scorsi dallo stesso Camicia in Commissione revisione e bilancio. “Ieri, in Commissione Consiliare – riferisce Carmine Camicia – i Consiglieri di Maggioranza, compreso il gruppo che fa riferimento agli ex AN, si sono spaventati per la presenza dei tassisti, invitati impropriamente dal Presidente Fronduti, senza mettere a conoscenza della loro presenza neanche il sottoscritto. E’ imbarazzante che i colleghi della maggioranza si facciano spaventare da una categoria che a Perugia non garantisce un servizio pubblico, poiché stazionano prevalentemente al Centro, lasciando nel pieno isolamento il resto della Città”.
Secondo Camicia, inoltre, sino ad ora i colleghi consiglieri non avrebbero fatto proposte “vere e legislative”, al contrario suo che invece ne “ha elaborate tantissime”.
“Sembra doveroso informare che ad oggi gli autorevoli colleghi di proposte ne hanno fatte ben poche, tranne quella del tiro al Piccione, mentre il sottoscritto di proposte vere e legislative ne ha elaborate moltissime, diventando protagonista della nuova fase politica a Palazzo dei Priori. Venerdì,mal secondo punto dell’ordine del giorno, il consiglio conunale discuterà un Odg presentato da Camicia “ Controlli dei Centri Massaggi gestiti dalla Comunità Cinese e costituzione di un gruppo Sicurezza Sociale della Polizia Urbana”. “Domani, dopo i fatti di ieri – conclude il consigliere di Fi, – mi posso aspettare anche che i colleghi della Maggioranza, facciano venire in Consiglio Comunale una folta delegazione della Comunità Cinese, che pretenderà di non essere disturbata specialmente dopo il blitz dei carabinieri che anche a Perugia ha scoperto aziende gestite dai Cinesi che vendevano merce contraffatta e sfruttando i loro connazionali. Come al solito non mi farò spaventare ed andrò avanti”.
Scossette in maggioranza – Camicia, quindi, va dritto per la sua strada. Se di terremoto non vogliamo ancora parlare, queste piccole ma frequenti scossette di assestamento nella maggioranza, che nelle settimane scorse ha visto anche le dimissioni ritirate in poche ore dell’assessore Calabrese, sono forse la manifestazione di un qualche disagio?
Tag dell'articolo: Carmine Camicia, consiglio comunale, palazzo dei priori, Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
