martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Giacomazzi risponde a De Luca, con il Bari finisce a 1 a 1

L'ex Atalanta sblocca la gara nel primo tempo dopo una splendida invenzione di Ebagua. I Grifoni rimangono concentrati e dopo l'espulsione di Rada, che lascia i galletti in 10, pareggiano con un siluro di Giacomazzi e sfiorano più volte il raddoppio.

 
Giacomazzi risponde a De Luca, con il Bari finisce a 1 a 1
Perugia. Le lacune e i problemi del passato sono emersi anche oggi contro il Bari. Eppure, anche sotto di un gol (realizzato da De Luca, alla quinta rete stagione), il Perugia ci mette la grinta giusta e gioca con il cuore pareggiando prima grazie ad una bordata di Giacomazzi, alla prima gioia in Campionato, e poi sfiorando in più di un’occasione il vantaggio con Lanzafame e Fabinho. Proprio dall’ex Juve, gettato nella mischia da Camplone nel secondo tempo, sono arrivati i lampi di cui necessita la manovra dei grifoni, apparsa nei primi 45 minuti di gioco troppo imballata e poco concreta, con zero tiri dalla distanza e caratterizzata sempre da un passaggio di troppo. Come nel caso di Nicco ad inizio gara che, anziché tirare dal limite dall’area da posizione centrale, preferisce aprire verso Taddei (apparso giù di corda) favorendo la chiusura della difesa avversaria. Con Lanzafame, invece, sono arrivati i tiri e le invenzioni che avrebbero potuto con un pizzico di fortuna in più portare anche alla vittoria. Senza considerare poi che nel primo tempo è stato annullato un gol regolarissimo a Falcinelli.

Il Perugia inizia bene la partita e spingono molto sulla destra con Parigini ma il Bari rimane concentrato e all’11° passa in vantaggio con De Luca, smarcato in area da Ebagua. Gli ospiti continuano ad attaccare mentre il Perugia accusa il colpo e prova a riorganizzare le idee. Fabinho prova ad illuminare la scena e dopo aver saltato due avversari serve Fossati che però non trova la porta. Defendi e De Luca prendono il sopravvento su Crescenzi (poco aiutato dai compagni) e Provedel è costretto agli straordinari per tenere a galla i suoi. Al 20° Goldaniga tocca male in area ma Minala non riesce a concludere. La manovra del Perugia appare complessa, fin troppo, e all’ennesima palla persa da Taddei dagli spalti del “Curi” iniziano ad arrivare i primi fischi. Al 35° Galano, smarcato da un tocco volante di Ebagua, si presenta davanti a Provedel che respinge di pugno. Il Perugia non riesce più a rendersi pericoloso fino al 48° quando l’arbitro annulla per un presunto fallo la rete del pareggio di Falcinelli.

Nel secondo tempo il Bari ha subito la chance di andare sul 2 a 0 ma la punizione di Salviato, fischiata dall’arbitro dopo un fallo di Goldaniga (ammonito) su Ebagua, finisce di poco a lato. Al 6° ci prova di testa Giacomazzi che non inquadra la porta. La partita cambia al 13° quando viene espulso per doppia ammonizione Rada, che lascia il Bari in 10 uomini. Camplone decide che è arrivato il momento di avere più fantasia in campo ed inserisce Lanzafame al posto di uno spento Parigini. L’ex Juve si fa vedere subito con un destro murato da Camporese per poi ripetersi poco dopo ma l’urlo di gioia viene strozzato dalla parata miracolosa di Donnarumma che mette in angolo. Il Perugia continua ad attaccare e al 24° trova il meritato pareggio con un siluro su cui il portiere non può nulla. Nicola si copre e toglie Galano per inserire Rinaudo mentre Camplone getta nella mischia anche Perea. Lanzafame inventa e il tiro a giro di Fabinho si spese di poco a lato dalla porta. Sempre Lanzafame, alcuni minuti dopo, smarca di tacco Falcinelli ma il passaggio non è preciso e Donnarumma interviene bloccando la palla. Finisce quindi a 1 a 1.

 

Tag dell'articolo: , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top