martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Giacopetti (Pd) lancia l’allarme degrado in via Torelli

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il segretario denuncia lo stato di abbandono dell'area verde del quartiere: staccionate pericolanti, panchine divelte e erba alta. "Un parco inaccessibile è uno spazio di vita sottratto alle famiglie, ai bambini e agli anziani"

 
Giacopetti (Pd) lancia l’allarme degrado in via Torelli
Perugia. L’allarme degrado, questa volta, arriva dal Pd. Ad accendere i riflettori su alcune situazioni difficili della periferia cittadina, è il segretario del partito Francesco Maria Giacopetti che,senza girarci troppo intorno, denuncia situazioni di abbandono “in molte zone al di fuori del centro storico, che sembra essere l’unico oggetto delle attenzioni dell’amministrazione comunale”.

Via Torelli – “Ci sono pezzi di città che si sentono abbandonati, cittadini che chiedono di essere ascoltati, che hanno questioni da segnalare e soluzioni da proporre, ma che rimangono soli di fronte alle difficoltà quotidiane dei loro quartieri”. In particolar modo, il segretario di casa Pd a Perugia fa riferimento all’area verde di via Torelli, dove, continua la nota di Giacopetti, “da mesi l’area verde vive un profondo degrado tra staccionate pericolanti, panchine divelte e erba alta. Un parco inaccessibile è uno spazio di vita sottratto ai suoi abitanti, in particolare alle famiglie, ai bambini e agli anziani”. E, secondo Giacopetti, basterebbe davvero poco per aiutare i residenti di via Torelli: “un po’ di ordinaria manutenzione, senza nessun investimento o costo aggiuntivo, solo la volontà di porre rimedio a un problema più volte segnalato e sempre inascoltato”.

L’appello a cittadini e Amministrazione – “Come Pd di Perugia – conclude Giacopetti – cercheremo di dare il nostro contributo, sostenendo quanto necessario per accendere i riflettori sul degrado in cui versa l’area verde di via Torelli ma anche su tante piccole difficoltà che vivono i cittadini di Perugia. Seppur con molte difficoltà, che non nascondo, siamo impegnati sul territorio ad ascoltare e rappresentare le istanze dei quartieri, grazie all’attività dei numerosi circoli che garantiscono partecipazione e ascolto. Ora sarebbe bello che difficoltà, segnalazioni, istanze trovassero orecchie attente”.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top