lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Caparezza in concerto sabato al Palaevangelisti

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'appuntamento, in programma alle ore 21, apre il cartellone di Umbria Eventi d’Autore 2015. Biglietti ancora disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketitalia (18 euro + diritti di prevendita).

 
Caparezza in concerto sabato al Palaevangelisti
 L’energia travolgente di Caparezza sta per invadere Perugia. Prenderà così il via il cartellone di Umbria Eventi d’Autore 2015. E per la nuova stagione di spettacoli organizzati dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore (fondata nel 2003 da Sergio Piazzoli, l’associazione sarà affiancata dalla società Mea Concerti Srl) non poteva mancare il folletto di Molfetta che con il suo “Museica Tour II – The Exhibition” farà tappa anche Perugia. L’appuntamento è al Palaevangelisti sabato 7 marzo alle 21. Per l’occasione non mancherà di scatenare la propria incredibile fantasia e condurre il pubblico umbro nella sua personale “galleria d’arte” in uno spettacolo da vedere oltre che sentire.

Con “Museica”, disco già di platino pubblicato quest’anno, l’artista si è confermato protagonista del panorama musicale italiano. L’album ha ricevuto la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno” consegnata durante la serata del 6 dicembre scorso al Teatro Ariston di Sanremo dove il “Capa” si è esibito dal vivo. Registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge, “Museica” è considerato da Caparezza il suo nuovo primo disco perché ne è anche produttore artistico. Ispirato al mondo dell’arte, le tracce sono un’audioguida delle sue visioni messe in mostra. Ogni brano prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto.

Concetto ripreso anche nel precedente tour di successo nel 2014, a seguito della pubblicazione dell’album, che lo ha visto percorrere tutta l’Italia con alcune tappe in Europa e negli Stati Uniti e che si è chiuso con la serata di Capodanno ad Alghero. Ma da fine febbraio 2015 sono ripartiti gli appuntamenti dal vivo, con una nuova scaletta e una nuova produzione a cura di Color Sound Indie. Queste le prime date nei palazzetti italiani per questo “Museica Tour II – The Exhibition”: partito da Taranto e Firenze toccherà, oltre a Perugia (come terza data), anche città come Rimini, Napoli, Torino, Milano, Roma e Bari. Sul palco con Caparezza ci saranno: Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso).

Questo primo appuntamento del nuovo cartellone di Umbria Eventi d’Autore 2015 vede anche la collaborazione del Forum regionale di giovani per promuovere la candidatura di Perugia Capitale europea dei giovani 2018. All’interno del palasport ci sarà anche spazio per un info point allestito dal Forum. Prevendite ancora disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketitalia (18 euro + diritti di prevendita), con possibilità di acquisto dei biglietti anche al Palasport il giorno del concerto a partire dalle 18.30.

Nelle prossime ore sarà attivo anche il nuovo sito www.musicaeventiautore.com, dove è possibile trovare tutte le informazioni anche dei prossimi spettacoli in programma a Perugia e Assisi, tra grande musica e comicità di qualità con altri protagonisti come Brunori Sas (Teatro Morlacchi, 20 marzo), Roberto Vecchioni (Teatro Morlacchi, 11 aprile), Bobo Rondelli (100dieci, 18 aprile), Pfm (Teatro Lyrick, 28 aprile), Andrea Pucci (Teatro Lyrick, 14 maggio).

Prevendite su www.ticketone.it e www.ticketitalia.com

Per info:

info@musicaeventiautore.com

www.musicaeventiautore.com

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top