martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sicurezza, servizi straordinari a Fontivegge: fermato un giovane spacciatore tunisino

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'uomo, arrestato dalla polizia in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti, è stato trovato in possesso anche di vini ed alcolici di vario genere, del valore complessivo di oltre 300 euro.

 
Sicurezza, servizi straordinari a Fontivegge: fermato un giovane spacciatore tunisino
Perugia.  La Polizia ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio, su disposizione del Questore Carmelo Gugliotta e sotto la direzione del commissario capo Adriano Felici. Nel “pattuglione”,  le pattuglie della squadra volante e del reparto prevenzione crimine, hanno ispezionato i parchi urbani – che con l’arrivo della bella stagione sono sempre più frequentati – e la zona di Fontivegge. L’attività, tesa principalmente al contrasto dei fenomeni dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, ha prodotto un arresto in flagranza di reato e 4 denunce a piede libero, oltre all’identificazione di 54 persone e al controllo di 31 autoveicoli.

Nella zona gli uomini delle volanti e del reparto prevenzione crimine hanno pizzicato a Fontivegge un nordafricano intento a contrattare con una donna la cessione di alcune dosi di hashish. All’arrivo degli agenti l’accordo non era ancora stato raggiunto, sicché la cliente non aveva droga con sé, mentre l’uomo – un tunisino del 1988 già gravato da precedenti per stupefacenti – deteneva quattro piccole stecche di hashish, del peso totale di circa 8 grammi.

Il maghrebino, inoltre, era in possesso di un carrello al cui interno vi erano vini ed alcolici di vario genere, del valore complessivo di oltre 300 euro, circa la cui provenienza l’uomo non ha fornito alcuna credibile spiegazione. L’ipotesi della Polizia è che il tunisino volesse offrire alla donna un pacchetto completo per lo sballo, e cioè un mix di droga ed alcolici. I poliziotti, tuttavia, sono giunti in tempo per impedire la compravendita.

Condotto in Questura, il 27enne è stato compiutamente identificato e, una volta emersi i suoi precedenti specifici, la polizia lo ha arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Inoltre, il tunisino si è beccato una denuncia di ricettazione, mentre gli alcolici sono stati sequestrati in attesa di risalire al loro legittimo proprietario. Chi può fornire notizie utili sulla loro provenienza può contattare la Questura.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top