Illuminazione scenografica- Dal 28 novembre al 10 gennaio le vie del centro perugino verranno illuminate da “lampade tridimensionali” con luci bianche/ghiaccio flash. Dal 5 dicembre al 6 gennaio in Piazza Matteotti sarà presente un’ area ludica per i più piccoli con uno spazio ristoro e uno spazio laboratorio. In Piazza della Repubblica dal 28 novembre al 10 gennaio ci sarà la consueta pista di pattinaggio aperta dalle ore 10 alle ore 23.
Mercatini– Come da tradizione non potevano mancare i consueti mercatini natalizi come il “Natale alla rocca”, mercatino nella Perugia sotterranea composto da prodotti artigianali di qualità e di creatività. Dal 5 dicembre al 6 gennaio in Piazza IV Novembre saranno presenti dei chioschi con prodotti di artigianato unicamente umbri, sempre nello stesso periodo lungo le scalette di Sant’Ercolano e lungo Corso Cavour saranno presenti prodotti agroalimentari umbri. Fuori dal centro storico per fare acquisti dal 5 al 8 dicembre ci sarà il Natale a Bagnaia e Natale a Casa del Diavolo.
Presepi- La via dei presepi nel borgo Sant’Antonio verrà inaugurata il 6 dicembre, grande novità di quest’anno sono i ben due presepi viventi, il primo nella basilica di san Domenico e l’altro il presepe vivente a Monteluce allestito dalla parrocchia di Monteluce. Domenica 27 dicembre alle ore 9.30 partirà dalla torre del Cassero una camminata urbana alla scoperta dei presepi della città.
Capodanno in centro- Nella notte di San Silvestro a partire dalle 22 ci sarà musica in tutto il centro storico, e l’orario del minimetrò sarà prolungato fino alle 2. La SI.PA dal 28/11 al 10/01 applicherà una tariffa giornaliera di euro 5,70 su tutti i parcheggi a sbarra tranne che il Mercato Coperto.
Tag dell'articolo: centro storico perugia, Mercatini di Natale, natale a perugia, Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
