L’uomo non ha fiutato il pericolo e ha acconsentito alle richieste del polacco; così, egli è riuscito a sfruttare un suo momento di disattenzione e ad appropriarsi del suo smartphone, che era rimasto appoggiato sul bancone. Il 28enne ha poi salutato la sua vittima e si è avvicinato all’uscita dell’esercizio commerciale; con tutta probabilità, l’avrebbe fatta franca se non fosse passato, proprio in quel momento, un agente della squadra volante, il quale usufruiva di un giorno libero e stava facendo una passeggiata in centro.
Egli ha notato il giovane proprio quando stava entrando nel negozio, lo ha subito riconosciuto, e, a quel punto, si è fermato per controllare cosa avesse intenzione di fare. In questo modo ha assistito al furto in tempo reale ed è intervenuto proprio quando il polacco stava uscendo dall’attività commerciale.
L’agente si è subito qualificato e gli ha intimato di fermarsi, ma il ragazzo, anziché obbedirgli, ha cercato di guadagnare la fuga avventandoglisi contro e spintonandolo. Per i colpi subiti, l’agente ha avuto tre giorni di prognosi, ma è comunque riuscito a domare e ad immobilizzare il ladro, dopodiché ha restituito al negoziante lo smartphone appena sottrattogli. In seguito, il polacco è stato condotto in Questura, dove, al termine degli accertamenti di rito, la polizia lo ha arrestato per il reato di rapina impropria.
Tag dell'articolo: Centro, ladro, Perugia, polizia, smartphone.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
