lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Lodi sperticate di Bocci per il Prefetto rimosso, ma ora tace

Il Sottosegretario agli Interni Giampiero Bocci, umbro, gran regista delle politiche PD ora tace, unico, dopo aver giocato un ruolo sicuramente da protagonista nella scelta del prefetto di Perugia oggi rimosso.

 
Lodi sperticate di Bocci per il Prefetto rimosso, ma ora tace
Perugia.  «Il cancro sta nelle famiglie, se una madre non si accorge che il figlio si droga ha fallito, si deve solo suicidare», questa la frase choc che l’ormai ex prefetto Reppucci ha pronunciato a seguito di un lungo monologo.

«Noi non possiamo fare da badanti e tutori al posto delle famiglie – ha gridato con intercalare di espressioni napoletane – se uno mette al mondo dei figli poi deve stare attento a quello che fanno. Se io avessi un figlio e lo vedessi per strada con la bottiglia in mano lo prenderei a schiaffi. Uno che beve per strada imbambolato io non lo accetto proprio»

Sono frasi che avranno sicuramente suscitato grande imbarazzo al sottosegretario Bocci che dovrebbe essere in prima fila a stigmatizzare simili affermazioni… 

Il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, ha espresso «grande  soddisfazione per le nomine dei prefetti di Perugia e Terni decise questa mattina dal Consiglio dei Ministri». Antonio Reppucci, il nuovo prefetto di Perugia, viene definito dal sottosegretario «un funzionario di altissimo spessore, uno dei migliori prefetti in Italia, con un ottimo curriculum, che ha sempre lavorato in prima linea, dando prova di straordinarie capacità operative e fronteggiando, con determinazione, emergenze anche molto complesse come quelle dei rifiuti in Campania, a fianco del prefetto Gianni De Gennaro».


Estratto di umbria24.it – 26 luglio 2013 

Tag dell'articolo: , , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top