—————————————————————–
Il primo consiglio comunale dell’era Romizi si terrà oggi pomeriggio alle 15:00, dopo la riunione di maggioranza in programma per stamattina alle 11. Dal vertice si darà il via libera definitivo alla squadra che affiancherà il giovane forzista per i prossimi 5 anni alla guida della città. Tra rumors e smentite la Giunta Romizi sembra essere definita. O almeno, così sembra.
Il vice di Romizi dovrebbe essere Urbano Barelli. A tirare le redini dell’Urbanistica ci sarà, invece, Emanuele Prisco, mentre al Bilancio sembra certo il nome di Cristina Bertinelli. A Francesco Calabrese spetterà la gestione delle deleghe delle Infrastrutture. Dramane Diego Waguè sembra essere destinato all’assessorato all’Università. Il Commercio dovrebbe essere affidato a Cristina Casaioli, sul fronte della Cultura, invece, Teresa Severini è la più accreditata. Sviluppo economico spetterebbe a Michele Fioroni, ma ancora non è definitivo. Invece ad Edi Cicchi, presidente della cooperativa sociale Nuova dimensione, andranno le deleghe del Sociale.
In attesa di una conferma o di eventuali colpi di scena questa è la composizione della giunta del centro destra del comune di Perugia che sarà in ogni caso ufficializzata oggi pomeriggio
Pochi minuti prima delle 14:00 arriva la conferma dal Comune di Perugia sulla composizione della ‘Giunta dell’era Romizi’. Ecco tutti i nomi e le deleghe della squadra che affiancherà il nuovo sindaco.
Urbano Barelli, assessore e vice sindaco: personale, ambiente, protezione civile.
Cristina Bertinelli, assessore: finanze, bilancio, demanio e patrimonio.
Francesco Calabrese, assessore: lavori pubblici, infrastrutture, Perugia digitale.
Cristiana Casaioli, assessore: commercio e artigianato, mobilità.
Edi Cicchi, assessore: servizi sociali, famiglia, edilizia pubblica, pari opportunità.
Michele Fioroni, assessore: marketing territoriale, sviluppo economico e progettazione europea, arredo urbano, aree verdi.
Emanuele Prisco, assessore: urbanistica, edilizia privata, sport.
Teresa Maria Severini, assessore: cultura, turismo, università.
Dramane Diego Waguè, assessore: edilizia scolastica, politiche per infanzia e adolescenza, demografia, partecipazione e associazionismo
Foto by Giancarlo Belfiore
Tag dell'articolo: Andrea Romizi, assessori, deleghe, giunta comunale, Perugia, sindaco, Umbria.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
