lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, denunciato un 40enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'uomo, rientrato a casa completamente ubriaco, ha cominciato ad inveire contro la compagna colpendola poi al naso. La polizia lo ha trovato sdraiato a terra incapace di rialzarsi.

 
Perugia, denunciato un 40enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni
Perugia.  Una telefonata al 113 per un episodio di violenza domestica consente alla polizia di denunciare all’autorità giudiziaria un marito e padre violento e di porre fine a comportamenti vessatori protrattisi per anni. Nel cuore della notte viene richiesto al 113 l’intervento della volante: giunti sul posto, nel pianerottolo del portone d’ingresso dell’edificio, i poliziotti notano un uomo sdraiato a terra che tentava di rialzarsi senza riuscirvi in quanto completamente ubriaco.

Presente una donna con una forte contusione al naso e evidente perdita di sangue. Riferiva quanto accaduto poco prima: mentre stava dormendo, unitamente alla figlia minore, il suo compagno entrava nella camera da letto e dopo aver farfugliato frasi illogiche, palesemente ubriaco, senza alcun motivo, la colpiva con un pugno al naso.

La stessa riusciva ad allontanarlo e a chiamare il padre, che dopo alcuni minuti la raggiungeva; l’uomo cercava più volte di colpire ancora la donna ma veniva fermato dal fratello della donna accorso anch’esso in suo aiuto; quest’ultimo contattava il 113. Gli agenti apprendevano inoltre dalla donna che la convivenza durava da circa dieci anni e di aver avuto da questa relazione due bambini; riferiva altresì che l’uomo è solito avere comportamenti violenti nei suoi confronti, anche in presenza dei bambini ed è sovente assuntore di sostanze alcooliche.

Sul posto si faceva intervenire personale del 118 che provvedeva ad accompagnare la donna al pronto soccorso ove veniva sottoposta alle cure sanitarie e dimessa con  prognosi di giorni 15 con diagnosi di infrazione delle ossa proprie del naso. I minori venivano affidati temporaneamente ai nonni, in attesa di decisioni della giustizia minorile. Anche l’uomo veniva condotto in osservazione al pronto soccorso ove i sanitari gli diagnosticavano intossicazione acuta da alcool. La polizia lo ha denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top