lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Volley, domani sera la Sir Safety Conad Perugia ospita Padova

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Alle 20.30 al PalaEvangelisti i bianconeri del presidente Sirci tornano in campo per la SuperLega dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia. Fondamentale reagire e portare a casa i tre punti in palio.

 
Volley, domani sera la Sir Safety Conad Perugia ospita Padova
Perugia.  Torna la SuperLega per la Sir Safety Conad Perugia. Domani sera i Block Devils scendono in campo tra le mura amiche del PalaEvangelisti (inizio alle ore 20:30, apertura del botteghino alle ore 17:00) contro la Tonazzo Padova per la sesta di ritorno di campionato. Obiettivo dimenticare la sconfitta nella Final Fuor di Coppa Italia per Kovac ed i suoi ragazzi e riprendere prontamente la marcia in SuperLega. Il turno infrasettimanale vedrà infatti scontrarsi le quattro formazioni che precedono in classifica i bianconeri (domani c’è Verona-Civitanova, giovedì Modena-Trento), perciò diventa fondamentale portare a casa l’intera posta in palio contro Padova per accorciare il gap ed eventualmente scalare anche posizioni.

Quella di domani è poi una partita dove i ragazzi del presidente Sirci devono dimostrare di aver reagito caratterialmente e mentalmente alla sconfitta di sabato con Modena. Una sconfitta che ha lasciato ovviamente un po’ di amaro in bocca nell’entourage bianconero e che, al tempo stesso, va prontamente metabolizzata e superata con una prova di spessore tecnico ed agonistico domani sera.

Kovac spedirà in campo la formazione tipo delle ultime uscite (Russell è ancora out per infortunio) e cerca dai giocatori risposte importanti ed una vittoria piena. De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Fromm-Kaliberda, Giovi. Questi i sette al via per Perugia con il pubblico del PalaEvangelisti chiamato a dar manforte alla squadra in questa fase delicata della stagione ed in un match tutt’altro che semplice. Perché la Tonazzo Padova, a dispetto dei suoi attuali 17 punti e dell’ottavo posto in classifica (che al momento la manderebbe ai playoff) è squadra in grande crescita. Basta vedere i risultati dei patavini dalla ripresa della stagione a gennaio con due vittorie (con Piacenza e Molfetta) e due sconfitte solo al tie break con le big Trento e Civitanova (in casa della Lube i veneti hanno avuto a disposizione anche due match point). Tanto serve per far capire che di fronte alla Sir Safety Conad c’è una formazione di assoluto rispetto che gioca bene a pallavolo e che, non avendo tutti gli impegni che ha Perugia, riesce ad allenarsi con continuità e profitto. Orduna in regia, Giannotti opposto, Volpato e l’americano Averill al centro, l’altro americano Cook e l’austriaco Berger in posto quattro, Balaso libero. Questo il probabile “6+1” di partenza della Tonazzo, formazione che fa della velocità e dell’efficacia nel gioco d’attacco e del servizio le sue armi principali con l’opposto Giannotti pericolo pubblico numero uno sotto rete. È dunque tempo di scendere di nuovo in campo per i Block Devils. Dopo certe sconfitte è la medicina spesso migliore. Perché si può subito voltare pagina e riprendere la via maestra.

Comunicazione sulla prevendita per Perugia-Mosca

In merito alla prevendita per Perugia-Mosca del 18 febbraio, attualmente riservata ai soli abbonati, la società comunica che domani pomeriggio non sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso all’Outlet della Sir Safety System (e nemmeno al PalaEvangelisti), in quanto il personale societario sarà impegnato per la partita Perugia-Padova.

La presentazione di Andrea Giovi

“Dopo il weekend di Coppa Italia ci tuffiamo nuovamente in campionato. E subito con un match difficile. La classifica di Padova è bugiarda, i veneti hanno dimostrato di essere cresciuti molto nel corso del campionato e gli ultimi risultati, vedi le sconfitte solo al tie break con Trento e Civitanova, lo dimostrano. È una partita da affrontare al 100%. Il nostro obiettivo da qui in avanti è vivere una gara alla volta e cercare di vincerle tutte per rimanere nei posti alti della classifica. La prima in ordine di tempo è quella di mercoledì con Padova e dobbiamo scendere in campo concentrati e concreti per portare a casa la posta in palio”.

Precedenti

Cinque i precedenti tra le due formazioni, tre in A1 e due in serie A2. Due le vittorie della Tonazzo (entrambe in A2), tre i successi della Sir Safety Conad Perugia (tutti in A1). L’ultimo scontro diretto risale al 22 novembre 2015 per il match di andata della SuperLega 2015-2016 con affermazione dei Block Devils a Padova 1-3 (27-25, 22-25, 19-25, 18-25). 

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Fromm-Kaliberda, Giovi libero. All. Kovac.

TONAZZO PADOVA: Orduna-Giannotti, Volpato-Averill, Cook-Berger, Balaso libero. All. Baldovin.

Arbitri: Marco Braico – Giorgio Gnani

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top