martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Volley, la Sir Safety torna al Palaevangelisti per preparare gara 3 con Verona

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Dopo il lunedì di riposo, riprende oggi pomeriggio il lavoro dei Block Devils in vista della partita del 23 marzo. Il tecnico Kovac: "Avremo tempo per curare gli aspetti dove dobbiamo crescere. Siamo in vantaggio, ma la serie è ancora aperta".

 
Volley, la Sir Safety torna al Palaevangelisti per preparare gara 3 con Verona
Perugia.  Smaltita la “sbornia di entusiasmo” di domenica sera, e dopo un rigenerante lunedì di riposo, torna oggi al PalaEvangelisti la Sir Safety Conad Perugia. Lo fa con il morale evidentemente alto dopo il doppio successo con Verona nelle prime due gare della serie dei quarti di finale Playoff Scudetto UnipolSai. Lo fa con la convinzione derivante da due ottime prestazioni tecnico-tattiche e caratteriali. Lo fa con la possibilità, in virtù degli impegni europei degli scaligeri, di poter preparare con cura ed attenzione gara 3 che si giocherà al PalaOlimpia di Verona mercoledì 23 marzo. Sarà dunque una settimana piena di allenamenti per Birarelli e compagni. Una settimana di “investimento”, dove poter lavorare senza la pressione di un match alle porte. Una settimana utile anche come recupero psico-fisico dopo una stagione vissuta in apnea.

Certo, più di qualcuno tra i tantissimi presenti al PalaEvangelisti domenica diceva che sotto un certo aspetto era un peccato non sfruttare il trend positivo subito in gara 3. Ma il calendario era già noto da tempo e poi, a ben guardare, questi giorni tra le mura di Pian di Massiano hanno davvero tanti risvolti positivi. Parola di Boban Kovac, tecnico dei Block Devils: “Abbiamo davanti a noi una settimana da sfruttare. È vero, eravamo in palla come si dice, ma in questi giorni avremo tempo per curare gli aspetti dove dobbiamo migliorare, per svolgere un recupero attivo e per fare un lavoro che ci permetta di giocare ancora meglio. Ci sarà una parte ovviamente dedicata all’aspetto fisico, perché veniamo da tante partite tutte molto ravvicinate, ma faremo soprattutto lavoro tecnico e tattico perché so che abbiamo ancora tante situazioni dove possiamo rendere di più”.

La pausa è utile per fare con Kovac anche un breve punto sulla serie con Verona: “Certamente nelle prime due gare abbiamo giocato bene, con la mentalità che mi piace di non mollare mai e questa è la cosa più importante. Oltre ai risultati ovviamente. Risultati che sono stati positivi e che hanno portato buonumore nella squadra e nell’ambiente. Personalmente ho sempre pensato che potevamo giocare su alti livelli. Ci è voluto tempo certamente, così come certamente sono convinto che possiamo fare ancora di più”.

Gara 3 è temporalmente lontana. Ma per Kovac ed i suoi ragazzi la preparazione comincia da oggi pomeriggio. “Abbiamo un vantaggio, ma la serie rimane sempre aperta. Gara 3 dobbiamo andare a Verona e giocarla al massimo. Dobbiamo fare la nostra partita come si dice. Verona verrà da altre due gare disputate, potrebbero avere un po’ di stanchezza accumulata e noi dobbiamo essere pronti per approfittare eventualmente di questa situazione”.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top