lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Minaccia un coetaneo e due donne con un coltello, denunciato un romeno minorenne

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il fatto è avvenuto a San Mariano di Corciano. Il giovane ha aggredito la vittima chiedendogli i soldi per riparare il proprio motorino: è indagato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni, minacce gravi e percosse.

 
Minaccia un coetaneo e due donne con un coltello, denunciato un romeno minorenne
Corciano.  Era rientrato a casa dal lavoro e stava parcheggiando la propria auto quando è stato avvicinato da un ragazzo, ancora minorenne, anch’egli di nazionalità romena, che conosceva di vista perché abita nel suo stesso palazzo, sito a San Mariano di Corciano. Quest’ultimo, subito mostrando un tono minaccioso e arrogante, lo aveva apostrofato, indicandolo come l’autore del danneggiamento del suo motorino, subito due settimane prima. Allo sconcerto, perché non era a conoscenza del fatto e quindi si dichiarava da subito estraneo al danneggiamento, era subentrata immediatamente la paura. Infatti, il minorenne estraeva con una mossa repentina, dalla tasca dei pantaloni, un coltello retrattile con lama di circa 20 cm e si avvicinava al volto dell’altro, anch’egli poco più che ventenne, minacciandolo che, se non avesse provveduto a consegnargli i soldi per aggiustare il suo motorino, gliela avrebbe fatta pagare pesantemente.

Il giovane, fuggiva e riusciva ad aprire il portone di casa e a raggiungere la porta del suo appartamento, dove all’interno, si trovavano la madre e la nonna, che lo aspettavano per la cena. Le due donne, nell’aprire la porta di casa, si sono viste  il proprio familiare rincorso dal minorenne e per aiutarlo si sono frapposte fra i due, nonostante il minore tenesse ancora in mano il coltello, mostrandolo anzi con fare aggressivo; non solo, ma con  atteggiamento di sfida, spintonava le due donne, facendole l’una, cadere a terra e l’altra, sbattere contro la vetrata del portone di ingresso. Infine, con gesto di sfregio, mostrava loro i genitali, dicendo che lui era forte perché minorenne. Dopo attimi di vera tensione, la madre della vittima è riuscita ad allontanarlo, ma questi ha continuato ad inveire contro,  addirittura lanciando un sasso contro la finestra della loro abitazione. Accompagnato in Questura, il minore è stato indagato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni, minacce gravi e percosse e riaffidato ai genitori.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top