Questa volta non si è fermata neanche difronte ad una persona che aveva difficoltà a deambulare ma ne ha approfittato per sottrargli la collana d’oro.
L’anziano derubato ha raccontato, in sede di denuncia, di avere incontrato la donna nei pressi dell’autoscuola dove si stava recando per rinnovare la patente di guida, e questa, con la scusa di avere un’informazione stradale, ha iniziato ad abbracciarlo invitandolo con fare affettuoso ad avere un rapporto sessuale.
Egli sconcertato per l’atteggiamento così provocatorio della sconosciuta, l’ha subito allontanata, cercando rifugio proprio dentro l’autoscuola, dove ha ricevuto l’aiuto del titolare che ha subito chiamato la Polizia e lo ha invitato a controllare se avesse ancora tutti i suoi effetti personali: al collo non aveva più la collana d’oro.
La polizia, in base alla descrizione fornita, è riuscita in poco tempo ad individuare la scippatrice, donna trentacinquenne di origine romena, e a fermarla poco distante dal luogo dell’ultimo furto.
La tecnica era sempre la stessa: con la scusa di chiedere informazioni stradali o un passaggio in auto, avvicinava uomini generalmente anziani, e, dopo averli intrattenuti con affabilità e proposte indecenti, riusciva a dileguarsi velocemente con il bottino, per lo più collane d’oro e portafogli.
Dentro la borsetta della signora è stata ritrovata durante la perquisizione proprio la collana rubata poco prima all’uomo.
La donna è stata quindi arrestata per furto aggravato con destrezza e associata presso le camere di sicurezza in attesa della direttissima.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
