Perugia. All’ITET “A. Capitini – V. Emanuele II – A. di Cambio” di Perugia è stata allestita la mostra fotografica realizzata dall’Agenzia ANSA in collaborazione con il MIUR , Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dedicata a due grandi maestri di cittadinanza, i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
La mostra, nata nel 2012 per la celebrazione dei venti anni dai tragici attentati, è stata recentemente arricchita di altri documenti e ora offre ai visitatori 150 foto e 26 pannelli con immagini tratte dall’archivio dell’ANSA e da album privati di famiglia e la visione di un video documentario. La mostra, che fu allestita per la prima volta a Palermo a Palazzo Branciforte, è itinerante e i 3 giorni perugini dal 16 al 19 maggio 2016 sono l’unica tappa umbra, potrà essere visitata sia dagli studenti delle scuole umbre che dai cittadini a partire da lunedì 16 e fino a giovedì 19 maggio, con i seguenti orari:
– lunedì 16 maggio, dalle 11.00 alle 18.00;
– martedì 17 e mercoledì 18 maggio dalle ore 8.30 alle 18.00;
– giovedì 19 maggio dalle 8.30 alle 11.30.
Ieri, all’ inaugurazione c’è stata una grande partecipazione da parte dei rappresentati delle istituzioni che hanno ribadito l’importanza per i giovani cittadini di visitare la mostra: “Ci auguriamo che l’opportunità di visitare la mostra, sia colta dal maggior numero possibile di persone, studenti e cittadini, perché la mostra fotografica è di grandissimo impatto e offre importanti spunti di riflessione per tutti: bambini, giovani, adulti”.
Tag dell'articolo: ansa, antimafia, Falcone e Borsellino, fotografie, mostra, Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
