lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Perugia, altro blitz della polizia a Fontivegge: arrestato uno spacciatore

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'uomo, un cittadino tunisino, è stato bloccato dalla polizia in un esercizio pubblico dove si era presentato pretendendo di mangiare "a sbafo". Aveva diverse dosi di hashish e denaro in banconote di piccolo taglio.

 
Perugia, altro blitz della polizia a Fontivegge: arrestato uno spacciatore
Perugia.  Spacciatore in manette, ieri sera, a Fontivegge, grazie all’intuito degli agenti della Volante. Durante il pattugliamento i poliziotti, verso le 20, sono intervenuti in un esercizio pubblico dove un tunisino si era presentato pretendendo di mangiare “a sbafo”.  Difatti, al momento del pagamento, aveva consegnato soltanto una moneta da due Euro: all’ulteriore richiesta di saldare completamente l’ordine, lo straniero ha riferito che se non gli avessero dato quanto richiesto sarebbe successo quanto accaduto qualche mese fa, quando malmenò ferocemente un dipendente.

All’arrivo degli agenti lo straniero prima ha tentato di fuggire, poi di disfarsi, con uno scatto fulmineo, di un pacchetto di sigarette dalla tasca sinistra dei pantaloni, che ha gettato in una fioriera fuori dal locale. I poliziotti, rinvenuto l’involucro, hanno rinvenuto al suo interno nove frammenti di sostanza solida marrone, rivelatasi poi hashish. Il tunisino è stato quindi sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenirgli addosso una chiave di un’autovettura, un cellulare e una somma in contanti.

Nel telefono erano contenuti messaggi espliciti in entrata contenenti richieste di cessione di sostanza stupefacente. Apparso evidente che lo stesso avesse posto in essere una cospicua attività di spaccio di sostanze stupefacenti, provato dallo stupefacente occultato all’interno del pacchetto di sigarette, pecedentemente suddiviso in piccole dosi per accelerare le operazioni di spaccio, dalla somma di denaro in banconote di piccolo taglio e dai messaggi estrapolati dal telefono cellulare, visti anche i suoi precedenti specifici, gli agenti lo hanno arrestato.

Non paghi del risultato investigativo gli agenti si sono messi, con un’altra pattuglia, a cercare in zona il veicolo corrispondente alla chiave trovata in suo possesso. Nella vicina piazza Fontiveggie, veniva trovata una vettura rubata qualche giorno fa a Torgiano, le cui chiave era quella in possesso dello straniero. Visto che il tunisino ad agosto era stato arrestato per stupefacenti e scarcerato qualche giorno dopo e che negli ultimi due anni era stato indagato per stupefacenti e ricettazione in altre tre circostanze, apparso evidente che fosse dedito ad attività illecite durature nel tempo, reiterando costantemente i reati di cui si era reso protagonista, il tunisino è stato tratto in stato di fermo di per il reato di ricettazione e, in stato di libertà per il reato di tentata estorsione ai danni dell’esercizio commerciale e condotto in carcere.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top