Perugia non è una bomboniera – “Per noi è un piacere organizzare un evento che nasce dalla condivisione con altri commercianti – spiega Vittoria Ferdinandi di Giardino Rosso Vino – perchè sperimentiamo tecniche di cittadinanza attiva e costruiamo una rete con gli altri del quartiere. Questo è l’aspetto positivo, quello che ci spaventa però è la volontà, da parte del Comune, di trasformare Perugia in una città bomboniera per cui diventa addirittura offensivo immaginare un concerto davanti al duomo. E’ questo il loro concetto di Perugia capitale europea della cultura?”.
Notte retrò – Ad animare la lunga notte di piazza Grimana comunque ci pensano loro. La sapiente arte di intrattenere l’estate perugina con vizi e sfizi del Giardino Rosso Vino unita alle selezioni musicali del Parco Sant’Angelo. Il connubio prende il nome “The main stage, back to yesterday”, questo il titolo della manifestazione inserita all’interno della programmazione estiva del comune di Perugia “Farenight estate 2014″ e che prevede per il 10 agosto musica diffusa in tutto il centro storico.
Il programma – Si inizia alle 18 con gli assaggi del Giardino Rosso Vino, aperitivo con taglieri e panini accompagnato dalle selezioni musicali di Dj Prof versione Soul. Alle 19 Massimo & Mr Lele, soul, funk, beat from Perugia Cool Scene. Dalle 21 musica dal vivo per chiudere con Paul Mad Gang. Direttamente da Parma arrivano a Perugia per presentare il loro primo disco di inediti e dopo aver partecipato al Summer Jamboree di Senigallia con il loro rock’n’roll, doo hop e country.
Tag dell'articolo: 10 agosto, Perugia, Piazza Grimana, San Lorenzo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.

