lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Volley A1, il nuovo acquisto della Sir Safety Joe Sunder è sbarcato a Perugia. L’americano si è già messo agli ordini del tecnico Grbic

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I block devils il 4 ed il 5 ottobre parteciperanno al torneo internazionale di Vasto insieme ai campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia e alle due compagini turche dell’Halkbank Ankara e del Galatasaray.

 
Volley A1, il nuovo acquisto della Sir Safety Joe Sunder è sbarcato a Perugia. L’americano si è già messo agli ordini del tecnico Grbic
Perugia. È sbarcato ieri in Italia Joe Sunder, il martello americano nuovo acquisto della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia. Con l’arrivo dello schiacciatore a stelle e strisce, che si è già unito ai suoi nuovi compagni, sono nove gli atleti della rosa della prima squadra a disposizione di Nikola Grbic. La preparazione al momento sta procedendo senza particolari problemi: i Block Devils, tolto qualche fisiologico “dolorino” figlio dell’inizio dell’attività fisica, stanno infatti svolgendo in pieno il programma proposto da Grbic con carichi di lavoro importanti, ma fondamentali in vista della lunga stagione. Il tecnico bianconero per il momento sta dando poco risalto ovviamente al gioco di squadra, aspetto che strada facendo entrerà sempre più nel vivo del lavoro settimanale, anche con l’inserimento di alcuni allenamenti congiunti e di alcuni test amichevoli ufficiali.

“Tutti i ragazzi – ha spiegato il tecnico – si sono presentati all’inizio della preparazione in buone condizioni. Vedo che hanno tanta voglia di lavorare, tanto entusiasmo per questa nuova avventura, tanta concentrazione su ogni cosa facciamo. Ci stiamo rimettendo in moto con parecchio lavoro fisico e con tanti esercizi di tecnica analitica. Per ogni pallavolista si tratta di esercizi anche un po’ noiosi, ma sono esercizi che vanno fatti perché poi, con l’andare della stagione e con il lavoro di squadra, non ci sarà più tempo per curarli. Però devo dire che tutti sono precisi e volitivi e si stanno allenando al meglio”. In attesa del programma completo delle amichevoli precampionato, al momento l’unico appuntamento fissato è quello del 4 e 5 ottobre quando i Block Devils saranno tra le quattro formazioni protagoniste del torneo internazionale di Vasto, kermesse di altissimo livello che vede in lizza i campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia e le due compagini turche dell’Halkbank Ankara (del tecnico italiano Lorenzo Bernardi e prossimo avversario di Perugia in Champions League) e del Galatasaray.

GLI ORARI DELLA SECONDA SETTIMANA DI PREPARAZIONE A beneficio dei tifosi bianconeri, che vorranno assistere agli allenamenti dei propri beniamini, di seguito gli orari pomeridiani della seconda settimana di preparazione al PalaEvangelisti:

lunedì 8 settembre ore 16.30-19
martedì 9 settembre ore 16.30-19
giovedì 11 settembre ore 16.30-19
venerdì 12 settembre ore 16.30-19

PROSEGUE LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI AL PALAZZETTO Prosegue naturalmente la vendita degli abbonamenti stagionali al palazzetto presso gli uffici societari.

Ricordando che anche oggi pomeriggio venerdì 5 settembre sarà possibile acquistare l’abbonamento dalle ore 17 alle ore 19, questi giorni ed orari della prossima settimana:
Lunedì 8 settembre ore 17.30 -19.30
Mercoledì 10 settembre ore 17.30 -19.30
Venerdì 12 settembre ore 17.30 -19.30
Rimane attiva naturalmente la vendita degli abbonamenti tutti i giorni presso l’outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli.

TUTTI IN GIOCO I BLOCK DEVILS AI MONDIALI Sta entrando nel vivo la prima fase dei campionati mondiali in Polonia e tutti e quattro i rappresentanti della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia sono in gioco. Bella prova dell’Italia che ieri nella pool D ha incamerato tre punti con il Belgio grazie anche ai 10 punti di “Cannibal” Buti. Bene anche l’Argentina di De Cecco e la Serbia di Atanasijevic che sempre ieri nella pool A hanno superato rispettivamente il Camerun e l’Australia (con 17 punti di “Magnum”). In buona posizione infine la Germania di Fromm, inserita nella pool B, che mercoledì ha superato agevolmente Cuba e che oggi non dovrebbe avere particolari problemi contro la Tunisia.

Tag dell'articolo: , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top