lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Pallacanestro Perugia, Raffaele Parretta è il nuovo preparatore fisico

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Si occuperà della prima squadra femminile e dei gruppi "under". Al via le attività del minibasket: per informazioni, è possibile mandare una mail a info@pallacanestroperugia.it e visitare le pagine Facebook e twitter della società.

 
Pallacanestro Perugia, Raffaele Parretta è il nuovo preparatore fisico
Raffaele Parretta è il nuovo preparatore fisico della Pallacanestro Perugia. A renderlo noto è la società attraverso una nota diffusa alla stampa. Laureato in scienze motorie nel 2009, Parretta inizia a lavorare nel mondo del basket con il Fratta Umbertide maschile prima dell’approdo alla Pallacanestro femminile Umbertide (formazione che milita stabilmente nel campionato di serie A1 femminile) per la quale, tutt’ora, segue la parte fisica. Importanti le esperienze con i settori giovanili di diverse società umbre come la Pol. Ellera e la Union Terni. L’ottimo lavoro svolto la passata stagione in casa Ad Pall. Madonna Alta Perugia ne ha fatto di Raffaele Parretta un punto fermo anche del progetto Pallacanestro Perugia. Parretta curerà la parte fisica della prima squadra femminile e dei gruppi “under” maschili e femminili.

La Pallacanestro Perugia, anche quest’anno, punterà inoltre molto sul settore minibasket per bambini e bambine. Grande, infatti, è stato il lavoro svolto e l’impegno profuso in estate per potenziare la struttura tecnico/organizzativa e ampliare la presenza dei centri della Pallacanestro Perugia nel capoluogo, cosi da poter offrire agli appassionati di basket un prodotto di assoluta qualità. La società del presidente Manganello e del direttore generale Meucci ha puntato forte sullo spessore delle persone ed ha messo nei punti chiave della strutture uomini e tecnici di profilo eccelso. Da qui la scelta di affidare a Mirco Bigini l’incarico di dirigente responsabile minibasket con il compito di coordinare, promuovere e potenziare i centri minibasket per i piccoli grifoncelli. Bigini, che ha ricoperto il ruolo federale di referente minibasket per la Regione Umbria nel quadriennio 2008-2012, collaborerà a stretto contatto con Michele Montecucco che con entusiasmo e passione ha accettato di ricoprire il ruolo di referente tecnico del minibasket biancorosso. Montecucco supervisionerà le attività in palestra contribuendo allo sviluppo del lavoro tecnico definito dai referenti della Società e contribuirà alla crescita tecnica degli istruttori minibasket. Confermato in blocco lo staff tecnico minibasket con Mattia Alessandri, Martina Paliani, Cecilia Pellegrini e Angelo Lisetti, volti nuovi della stagione 2014/215 sono Carlo Giannotti e Graziano Stenico Il grande lavoro dell’estate è stato quello di potenziare l’offerta dei centri minibasket Pallacanestro Perugia in città, in modo da poter esser presenti nella varia zona del capoluogo: confermate le strutture “storiche” di Madonna Alta e di San Marco, la Pallacanestro Perugia da quest’anno partirà con centri minibasket anche ad Olmo e alla palestra della scuola centrale Carducci. Raddoppiata l’offerta per gli appassionati, la società con investimenti pesanti dimostra di tenere moltissimo ai più piccoli ed alle più piccole, per offrire loro il meglio dal punto di vista tecnico e organizzativo e il confort di strutture logisticamente distribuite sul territorio.

Molte le promozioni pensate e studiate: particolare appeal stanno riscontrando le agevolazioni per coloro che porteranno una amichetta o un amichetto e l’“educazione allo sport ed allo stare insieme”. Punte di un iceberg che nasconde molte altre iniziative: la Pallacanestro Perugia vi aspetta in palestra per conoscerle ed approfondirle. Le attività nei centri minibasket biancorossi partiranno con l’inizio delle attività scolastiche e per qualunque info potete contattarci tramite il nostro sito internet ufficiale www.pallacanestroperugia.it, mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@pallacanestroperugia.it, visitando le nostre pagine “social” su Facebook, twitter o youtube oppure chiamando il direttore tecnico Francesco Posti al 345/3377218 oppure il direttore responsabile dei centri minibasket Mirco Bigini al 340/2239212.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top