Di certo saranno tre le tipologie di serate, fanno spere gli organizzatori: Urban Calling, ovvero il meglio della produzione artistica nazionale alternativa. A night with: l’appuntamento con un tributo ad un gruppo che ha fatto la storia della musica. Ed infine Emergenza live: un graditissimo ritorno; uno spazio per le band locali emergenti che possono confrontarsi con uno dei palchi (e dei pubblici) più ambiti e coinvolgenti del panorama italiano dei club. Un modo per supportare e far crescere la scena musicale nostrana e per dimostrarne, se ancora ce ne fosse bisogno, la sua grande potenzialità.
Ma veniamo all’opening party di sabato. I primi a salire sul palco dell’Urban sono stati i Madchester OasisTribute che hanno fatto ballare il numeroso pubblico del club perugino grazie ad un tributo ad una delle più importanti rock band di tutti i tempi, gli Oasis. I Madchester arrivano da Castiglione del Lago e debuttano nel 2013 con l’intento di restituire agli spettatori le stesse emozioni che si provano nei live della band britannica, curando minuziosamente il sound e l’esecuzione, senza tralasciare l’impatto visivo. Un bel ritorno, quest’anno, dopo che a Febbraio scorso hanno infiammato il palco dell’Urban di Perugia, facendo arrivare il sound degli Oasis alle orecchie di circa 1000 presenti.
Dopo il live c’è spazio per il dj set con due ospiti d’eccezione: I Tropical Pizza, direttamente da Radio Deejay. Con Nikki al microfono e Dj Aladyn in consolle il divertimento è stato assicurato per il numeroso pubblico presente alla “prima” dell’Urban. I due, in consolle, hanno offerto una programmazione dedicata soprattutto alle sonorità Rock e Alternative, passando anche per Funk e Hip Hop, fino ad arrivare alla Discomusic anni ottanta. Simpatico intermezzo con Nikki alla chitarra che ha duettato, a fine concerto, con il cantante dei Madchester in un’esibizione live di una pietra miliare degli Oasis: Wonderwall.
Che dire? Buona la prima per l’Urban e appuntamento a sabato prossimo quando saliranno sul palco i The Becools, tribute band dei Beatles.
Tag dell'articolo: concerti, dj set, live, madchester, oasis, Perugia, tropical pizza, Urban.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.








