Mandato 2014 – 2019 – Il Consiglio Comunale di Perugia ha approvato, con 19 voti a favore (maggioranza) e 9 contrari (P.D. e Socialisti), le linee programmatiche di mandato 2014 – 3019. Rispetto all’atto originario, presentato l’8 settembre, Romizi ha inteso accogliere alcuni spunti ed azioni contenuti negli emendamenti presentati (28 nel complesso) ed illustrati dagli istanti nel corso della riunione del 23 settembre.
Sotto questo profilo il sindaco ha detto di aver apprezzato i toni e lo stile utilizzati da tutti nel corso del dibattito, dando vita così ad un’interlocuzione schietta, diretta e costruttiva. Romizi ha ribadito che non vi è, da parte della maggioranza, alcuna intenzione di procedere a “vendette”, bensì il desiderio di lavorare solo per il bene della città, cambiando il modo di fare politica tramite una dialettica sana.
“Colgo l’invito della consigliera Rosetti ad essere più ambiziosi: avremo la possibilità di cambiare la città, infatti, se avremo il coraggio di uscire dagli schemi tradizionali, dando effettiva attuazione ai progetti contenuti nelle linee programmatiche”.
Dup – In Consiglio Comunale ha poi definitivamente approvato, con 18 voti a favore (maggioranza) e 11 astenuti (opposizione), il Dup (documento unico di programmazione). L’atto, illustrato in aula dall’Assessore Bertinelli nel corso della seduta dell’8 settembre, è stato successivamente approfondito nella II commissione consiliare durante le riunioni del 16 settembre e 19 settembre.
Tag dell'articolo: consiglio comunale, dup, giunta Romizi, linee programmatiche, palazzo dei priori, Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
