martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Associazionismo di quartiere contro spaccio e degrado

Al via la campagna di tesseramento a Fontivegge Insieme. Tra gli appuntamenti in programma per rivivere il quartiere, il 16 ottobre incontro pubblico tra i cittadini, il sindaco Romizi e le Forze dell'ordine.

 
Associazionismo di quartiere contro spaccio e degrado
Perugia. Una campagna di adesione all’associazione di quartiere Fontivegge Insieme. Nata da pochi giorni, l’associazione che raduna residenti e commercianti di una delle zone più degradate di Perugia, ha iniziato la distribuzione delle tessere di iscrizione per l’anno 2014/2015. La quota è di 10 euro, fanno sapere dall’associazione direttamente sulla pagina Facebook, ma per chi volesse diventare socio sostenitore, oltre ai 10 euro si può versare una somma libera. Per tesserarsi non è importante essere residenti.

Primo evento – L’obiettivo di Fontivegge Insieme è quello di organizzare eventi, conferenze, momenti di cultura e situazioni di positiva aggregazione per sfidare l’illegalità che caratterizza il quartiere. Tra i primi eventi in programma, un incontro fissato per il 16 ottobre, dalle ore 21, in cui i cittadini potranno porre domande su sicurezza e riqualifica alle autorità della città. Assicurata la presenza del sindaco Romizi e di alcuni rappresentanti delle Forze dell’ordine. Un botta e risposta aperto alla cittadinanza che si svolgerà nella piastra commerciale di via Settevalli (Superconti) proprio dietro via del Macello, cuore pulsante dello spaccio perugino. Per inviare le proprie domande da fare alle autorità, scrivere all’indirizzo fontiveggeinsieme@gmail.com

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top