martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Al teatro Turreno una serata per Sergio

La serata di inaugurazione della Fondazione Piazzoli. Sul palco, a raccontare aneddoti e a cantare, anche l'amico Vinicio Capossela

 
Al teatro Turreno una serata per Sergio
Perugia. Il Teatro Turreno come luogo da cui dare vita alla Fondazione Sergio Piazzoli, tra parole, musica e poesia. Sul palco anche Vinicio Capossella, che ha cantato e raccontato aneddoti sul caro amico. Tra gli obiettivi, quello di far diventare il teatro Turreno la casa della musica. Un luogo dove ci sia un archivio musicale dei festival umbri, una struttura aperta tutto l’anno dove si possa realizzare della produzione musicale. Il sogno è questo. Tutto parte da questo luogo, quindi, dove Sergio ha portato negli anni artisti nazionali e internazionali. Il Turreno è un bene culturale da salvaguardare, un luogo ricco di storia, musica, politica e cultura. Tra i presenti rappresentanti del mondo della politica, in particolare della vecchia amministrazione, della cultura ma anche tante semplici amici e conoscenti del noto promotore musicale scomparso a giugno. Servono passione e interesse per investire in questi obiettivi. Parole d’affetto e di coraggio anche per la compagna di Sergio, Patrizia.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top