lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Falcinelli e Parigini show, il Perugia batte 2 a 1 la Virtus Entella

Buona la prestazione dei grifoni che davanti al proprio pubblico conquistano tre punti fondamentali per risalire in classifica e mettersi definitivamente alle spalle il periodo "no".

 
Falcinelli e Parigini show, il Perugia batte 2 a 1 la Virtus Entella
Perugia. La luce alla fine del tunnel. Torna alla vittoria il Perugia che al “Curi” batte 2 a 1 la Virtus Entella grazie ad uno strepitoso Parigini che prima dialoga con Falcinelli favorendo la rete che spacca la partita poi firma quella decisiva lasciando sul posto un immobile Lewandowski. In mezzo, il pareggio degli ospiti firmato Sansovini al termine di un contropiede avviato da una palla persa da Verre (sottotono oggi) La difesa, orfana di Goldaniga, ha retto bene in attesa del rientro di Giacomazzi mentre Taddei, che ha rimediato l’ennesimo cartellino giallo del suo campionato, è andato a corrente alternata. Tre punti fondamentali, richiesti a gran voce in settimana dal presidente Santopadre, che permettono al Perugia di risalire in classifica ed affrontare con maggiore serenità le prossime gare.

Il Perugia nel primo tempo aggredisce l’avversario e conquista 4 calci d’angolo consecutivi, da cui nasce anche l’occasione per Falcinelli che di testa, in posizione defilata, spedisce fuori. Al 5° sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva a Verre che viene contrastato al momento della conclusione. L’Entella si affida ai lanci per Sansovini e Lanini ma la difesa biancorossa fa buona guardia. La partita si sblocca al 12°: Falcinelli, dopo una bella triangolazione con Parigini che disorienta l’intera retroguardia ospite, conclude di prima intenzione piazzando la palla nell’angolino rendendo inutile il tuffo disperato di Pelizzoli. Due minuti dopo il Perugia ha l’occasione per raddoppiare ma Parigini, servito alla perfezione da Del Prete, la tocca di destro mandando di fuori poco la palla. L’Entella fa girare la palla alla ricerca di spazi e al 25° trova il pareggio. A tradire il Perugia è uno degli insospettabili: Verre perde in maniera banale il pallone, favorendo l’inserimento di Battocchio che serve in mezzo Sansovini per la più facile delle reti. Parigini suona la carica e dopo aver saltato un immobile Lewandowski cerca Falcinelli che si avventa sul pallone ma l’arbitro ferma tutto per fallo dell’attaccante. Il Perugia insiste e al 33° si porta nuovamente avanti con Parigini. Taddei se n va sulla sinistra, Falcinelli fa scorrere e il giovane attaccante di proprietà del Torino disorienta Lewandowski prima di trafiggere Pelizzoli. Falcinelli ha poi l’occasione di mandare in fuga i grifoni ma a due passi “cicca” in maniera clamorosa la palla, deviata in malo modo da Pelizoli dopo un tiro dalla distanza di Crescenzi. I grifoni ripartono poi in contropiede con Del Prete che, anziché servire Parigini in ottima posizione, decide di fare tutto da solo facendo sfumare l’occasione.

Prina corre ai ripari e all’inizio del secondo tempo risparmia altre magre figure a Lewandowski, inserendo l’esperto Rinaudo. All’8° l’Entella va vicino al pareggio con Sansovini, che spara alto dopo un cross preciso di Rinaudo. Lanini sfonda centralmente ma viene fermato all’ultimo momento da Crescenzi, che riparte servendo in area Parigini, messo giù da Russo. L’arbitro fa cenno di proseguire. Al 15° altra grande occasione per gli ospiti: Iacoponi, lasciato da solo in area, colpisce in spaccata mancando di poco il bersaglio grosso. Falcinelli al 17° in area prova a saltare il diretto avversario e finisce giù ma anche in questo caso l’arbitro fa proseguire. Tre minuti dopo altro pericolo per i grifoni: Flores colpisce male di testa e Koprivec è costretto ad uscire per anticipare Mazzarani. Il Perugia controlla bene la partita ed alla fine sbaglia con Falcinelli anche il gol del possibile 3 a 1. La corsa dei grifoni può ripartire.

 

IMG_5191

Tag dell'articolo: , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top